Secondo il medico non c’era speranza di sopravvivenza per le gemelle, mesi dopo nascono con il cordone ombelicale aggrovigliato

Quando Kate Lucas e suo marito hanno ricevuto la notizia che sarebbero diventati genitori di due gemelle, diventarono la coppia più felice del mondo.

Alcune settimane dopo andarono per la prima ecografia e il dottore disse scherzosamente: “Ascolteremo i battiti e vedremo se c’è più di un cuore qui”.

Poco dopo, il dottore alzò due dita.

Ce ne sono due!“, Rivelò il medico con gioia.

Ma sfortunatamente non sono state tutte buone notizie per le future gemelle

Kate Lucas, la madre delle gemelle
Facebook / Kate Lucas

L’ecografia ha mostrato che l’embrione si era diviso in due circa 10 giorni dopo il concepimento, il che significava che non c’era membrana protettiva tra le bambine. Si trattava di gemelle mono-amniotiche, il che significa che, oltre ad essere gemelle identiche, condividono anche la stessa placenta nella stessa sacca amniotica.

La gravidanza era ad alto rischio e i medici gli davano una probabilità del 50% di sopravvivere.

gemelle nell'ecografia
Facebook / MonoamnioticTwins

Il medico di Kate ha raccomandato di mantenere segreta la gravidanza perché le gemelle potrebbero non sopravvivere. 

Kate cambiò immediatamente i dottori, in nessun modo avrebbe rinunciato alle sue piccole.

Le bambine sono nate con taglio cesareo e all’inizio tutto sembrava andare bene. Ma quando il personale dell’ospedale vide il cordone ombelicale, un silenzio sepolcrale invase la stanza.

medico che corre verso le gemelle
Twitter / HamiltonSpectator

Le gemelle avevano i cordoni ombelicali intrecciati.

I medici non hanno potuto lasciare la loro sorpresa nel vedere che le corde ombelicali interconnesse non avevano causato danni a quelle piccole.

I dottori dissero che era un miracolo. Ma non è finita qui.

cordone ombelicale intrecciato delle gemelle
Facebook / MiracleBabiesFoundation

Le bambine erano molto piccole e pesavano poco, poiché erano nate molto presto (alla 28 settimana). Ma per fortuna entrambe erano sane.

Sono nate appena in tempo. Se le corde ombelicali fossero rimaste così a lungo, sarebbe stata una dura fine per le gemelle.

una delle due gemelle
Facebook / KateLucas

Sorprendentemente, le ragazze non avevano bisogno di cure intensive e dopo la nascita hanno trascorso solo pochi giorni in ospedale. Le ragazze sono state in grado di tornare a casa molto prima di quanto non debbano fare i bambini prematuri.

le gemelle cresciute

Harper e Cleo hanno ora 10 anni e la loro relazione è estremamente affiatata, nonostante abbiano personalità molto diverse.

Non solo sono sopravvissute a un parto ad alto rischio, ma da allora non hanno avuto problemi di salute e crescita. Se questo non è un miracolo, non so cosa sia!

Queste due fanciulle e il loro viaggio sono qualcosa di veramente straordinario, la loro storia ha ispirato molti genitori che si sono trovati nella stessa situazione. Forse la determinazione di sua madre ha avuto molto a che fare con questo miracolo?

Condividi questo miracolo se pensi che la volontà di una madre possa fare tutto!