Secondo gli studi: nascere a dicembre offre diversi vantaggi rispetto a tutti gli altri mesi, ecco perché

Mi piace pensare che il fatto che io sia nata a marzo abbia avuto un impatto minimo o nullo sul corso della mia vita in generale.

La mia opinione è sempre stata che io sono quello che sono, e successivamente ho realizzato tutto ciò che ho, a causa del mio duro lavoro e perseveranza. Di conseguenza, non ho mai ripensato al mese “ideale” in cui avere un bambino.

Ci sono studi, tuttavia, che insistono nel fatto che avere un bambino a dicembre potrebbe offrire ai tuoi piccoli una serie di vantaggi diversi. Certo, potrebbe sembrare che le celebrazioni per il compleanno di tuo figlio potenzialmente oscurate dal Natale siano meglio evitate dove possibile, ma la scienza dice il contrario.

Credito: Pixabay

Per cominciare, uno studio ha riferito che i bambini nati a dicembre potrebbero beneficiare di pisolini migliori. Lo studio in questione sembra indicare che quei bambini nati nell’ultimo mese dell’anno si sono addormentati più velocemente e senza problemi delle loro controparti estive.

Un altro studio ha suggerito che è anche più probabile che siano “persone mattutine”!

Non solo, ma i bambini di dicembre potrebbero anche avere un’aspettativa di vita più lunga. Uno studio trovato sul Journal of Aging Research mostra che il tuo bambino avrà più possibilità di vedere i 100 anni se nato a dicembre.

Credito: Pixabay

Meno malattie

Se ciò non bastasse a convincerti, altri studi hanno dimostrato che le persone nate tra settembre e dicembre godono di un tasso più basso di malattie cardiovascolari rispetto a quelle che non lo sono.

Questo, ovviamente, va di pari passo con il punto precedente.

Poi c’è un altro sondaggio che sostiene l’idea che i bambini di dicembre siano più amichevoli in generale. Sì, è vero, sono meno brontoloni rispetto a quelli nati negli altri mesi (apparentemente).

Credito: Flickr

più intelligenti

Ma non sono solo i benefici per la salute raccolti dalla nascita vicino al Natale. Uno studio afferma che essere uno dei più giovani della tua classe (per quei paesi che ordinano gli anni scolastici da gennaio a dicembre) può renderti più intelligente.

In realtà, statisticamente parlando, i bambini di dicembre hanno maggiori probabilità di diventare dentisti rispetto al resto di noi altri! Sebbene non tutti noi desideriamo lavorare tutta la vita nella bocca di qualcun altro, pochi possono negare che sia una carriera stabile e gratificante.

Credito: Shutterstock

Chi sapeva tutte queste cose?! Conosci qualcuno nato a dicembre? In tal caso, informali condividendogli questo articolo!