Secondo gli psicologi, le coppie che litigano si amano di più per questa ragione:

Potrebbe sembrare un pò illogico, ma il fatto di discutere costantemente con il tuo partner potrebbe significare che entrambi vi amate profondamente. Discutendo e chiarendo ciascuno il proprio punto di vista, le loro ideologie e la personalità vengono espresse in modo onesto attraverso le parole.

C’è chi pensa che una relazione debba vivere in una luna di miele eterna, la realtà non può essere più diversa. Queste persone impazziscono quando sorgono le prime difficoltà e le differenze, quando entrano nella complessa realtà dell’amore. In ogni relazione, è necessario fare concessioni e prendere impegni.

Attraverso questi impegni e concessioni è come realizziamo il tipo di persone che siamo e sappiamo di più sulla personalità del nostro partner, in questo modo, e comprendendo di più, possiamo avere gli strumenti necessari per amarci meglio e più fortemente.


 Foto: Pixabay

Le relazioni sono create e migliorate in un processo pieno di alti e bassi e di apprendimento continuo, non ci sono relazioni fiabesche dove non ci sono incomprensioni o difficoltà. Ci saranno sempre discussioni, non puoi sempre essere d’accordo con l’altro, ma attraverso quelle differenze costruirai una base più forte per un amore più forte e duraturo.

Ma l’equilibrio è importante, dovresti sapere che non tutte le discussioni hanno lo stesso peso. Ci sono quelle buone e sane che aiutano a crescere e a conoscersi meglio, ma ci sono anche quelle inutili e assurde. Se avete intenzione di discutere, cercate di essere sempre rispettosi e di farlo in modo appropriato, con mente aperta ad altre opinioni e modi di pensare; Fatelo in modo sano e maturo in modo che, invece di indebolire la relazione, ne uscirà rafforzata.

continua a pagina 2