Se vuoi nascondere l’orario e la data dell’ultimo accesso su whatsapp leggi l’articolo

Sicuramente ti sarà capitato di aver voglia di nascondere la data e addirittura l’ora in cui ti sei collegata l’ultima volta su WhatsApp, forse non lo sai ma puoi fare in modo che non venga visualizzato sull’applicazione.

Sicuramente non ci avrai mai fatto caso ma nelle impostazioni di WhatsApp è presente un’opzione utile per disattivare la funzione dell'”ultimo accesso”, ovvero impedire agli altri di sapere quando ci siamo collegati l’ultima volta al servizio.

Nascondere-ultimo-accesso-Whatsapp

E’ una possibilità che ti permette di tutelare la privacy e mettere tutti gli amici “fuori gioco” specialmente gli impiccioni, quelli che vogliono sapere quando, come e perchè ti sei collegato all’applicazione, c’è tuttavia una controindicazione da tener in conto, nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp significa anche non avere la possibilità di sfruttare la medesima funziona nei confronti degli amici, praticamente cosa significa? Se impedisci agli amici di sapere quando sei entrata tu per l’ultima volta in chat, nemmeno tu potrai sapere quando l’hanno fatto loro.

Se ti va bene così allora sveliamo subito come procedere, a seconda del tipo di cellulare e del sistema usato ti spieghiamo come fare:

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per Android

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Vuoi sapere come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp usando uno smartphone Android devi per prima cosa avviare l’applicazione e pigiare sul pulsante collocato in alto a destra, selezionare Impostazioni, vai su Account e poi Privacy, premi sulla voce Ultimo accesso e apponi il segno di spunta all’opzione Nessuno per fare in modo così che nessuno possa vedere la data del tuo ultimo accesso, altrimenti puoi selezionare l’opzione I miei contatti e lasciare agli amici di conoscere la data del tuo ultimo uso su WhatsApp.



Se dovessi ripensarci ripeti la trafila, vai su Impostazioni, Account, Privacy e stavolta imposta la funzione Ultimo accesso su Tutti.

COME NASCONDERE L’ULTIMO ACCESSO WHATSAPP SU IPHONE

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Se invece hai un iPhone nascondere l’ultimo accesso è facilissimo anche per il sistema iOs, quello che devi fare è avviare l’applicazione pigiare sull’icona Impostazioni in basso e selezionare Account, Privacy dal menu che si aprirà.

Vai su Ultimo accesso e seleziona Nessuno per impedire di visualizzare a tutti la data del tuo ultimo collegamento all’applicazione, oppure I miei contatti per togliere questa possibilità solo alle persone che non sono tra i tuoi contatti.

Se cambiassi idea ripristina la visualizzazione dell’ultimo accesso facendo la stessa trafila e impostando la voce su Tutti.

Per maggiori informazioni e approfondimenti clicca qui