DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 11, 2019

Redazione DonnaWeb

Se sei una donna e hai più di 40 anni dovresti usare il magnesio

I minerali sono aggregati alimentari con grandi benefici. Ti aiuteranno a sostenere un corpo giovane e combattere diverse malattie. Scopri come dovresti consumarlo e tutti i vantaggi che otterrai.

Vantaggi del consumo di cloruro di magnesio

Tensione dell'equilibrio: il  magnesio regola la tensione dei muscoli vascolari migliorando la circolazione e abbassando la pressione sanguigna.

Riduce il rischio di infarto:  alcuni studi scientifici supportano il fatto che le persone che soffrono di infarto miocardico acuto hanno carenza di magnesio. Quindi consumarlo correttamente può aiutare a ridurre questo rischio.

Riduce la percentuale di calcoli renali:  un'adeguata assunzione di magnesio diminuisce la probabilità di formazione di calcoli renali. Questo è supportato da più studi che indicano che il magnesio combatte l'accumulo di ossalato di calcio.

Aiuta a combattere l'osteoporosi:  questo è un problema che attacca uomini e donne, è stato dimostrato che l'assunzione di integratori di magnesio migliora i problemi legati all'osteoporosi e rafforza le ossa in modo da non soffrire di questa malattia.

Il magnesio combatte l'asma:  poiché è sedativo, migliora le difese e aiuta a ridurre l'infiammazione. In molti pazienti, è stata riscontrata molta carenza di questo minerale quando questa malattia li attacca.

Crampi alle gambe legati alla gravidanza.  I risultati della ricerca sull'uso del  magnesio  per i crampi alle gambe, causati dalla gravidanza, sono stati incoerenti. Uno studio mostra che il magnesio potrebbe ridurre la frequenza dei crampi alle gambe.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram