Se sei una donna e hai più di 40 anni dovresti usare il magnesio

I minerali sono aggregati alimentari con grandi benefici. Ti aiuteranno a sostenere un corpo giovane e combattere diverse malattie. Scopri come dovresti consumarlo e tutti i vantaggi che otterrai.

Vantaggi del consumo di cloruro di magnesio

Tensione dell’equilibrio: il  magnesio regola la tensione dei muscoli vascolari migliorando la circolazione e abbassando la pressione sanguigna.

Riduce il rischio di infarto:  alcuni studi scientifici supportano il fatto che le persone che soffrono di infarto miocardico acuto hanno carenza di magnesio. Quindi consumarlo correttamente può aiutare a ridurre questo rischio.

Riduce la percentuale di calcoli renali:  un’adeguata assunzione di magnesio diminuisce la probabilità di formazione di calcoli renali. Questo è supportato da più studi che indicano che il magnesio combatte l’accumulo di ossalato di calcio.

Aiuta a combattere l’osteoporosi:  questo è un problema che attacca uomini e donne, è stato dimostrato che l’assunzione di integratori di magnesio migliora i problemi legati all’osteoporosi e rafforza le ossa in modo da non soffrire di questa malattia.

Il magnesio combatte l’asma:  poiché è sedativo, migliora le difese e aiuta a ridurre l’infiammazione. In molti pazienti, è stata riscontrata molta carenza di questo minerale quando questa malattia li attacca.

Crampi alle gambe legati alla gravidanza.  I risultati della ricerca sull’uso del  magnesio  per i crampi alle gambe, causati dalla gravidanza, sono stati incoerenti. Uno studio mostra che il magnesio potrebbe ridurre la frequenza dei crampi alle gambe.