Se il vostro cane dorme nel letto quando non ci siete vi sta dicendo qualcosa…Capiamo il suo linguaggio

I nostri cani ci parlano e lo fanno con il loro comportamento, chi ne ha uno in casa, sa come sanno farsi voler bene e farsi notare…A volte, però siamo un pò distratti e non ci rendiamo conto dei messaggi che ci stanno lanciando durante la giornata, di seguito ve ne elenchiamo alcuni.

Ci segue ovunque, anche in bagno: chi ha un cane sa che avere un pò di privacy è impossibile, ci seguono anche in bagno ma lo fanno perché vogliono stare sempre con noi, non riescono a starci lontano.

Occhioni da cucciolo: quando hanno quegli occhioni ci stanno chiedendo una coccola subito e ci stanno dicendo che ci amano.

Si appoggia alla nostra gamba: quando lo fanno vogliono tante coccole e baci, vuole sentirsi amato come lui ama noi.

Ci porta dei regali: se ci porta il suo giocattolo preferito o qualcosa che adora, vuol dire che ama!

Fa le feste al nostro ritorno a casa: è il suo modo dirci che gli siamo mancati ed è contento che siamo di nuovo a casa.


Ci stanno vicini quando siamo tristi: quando siamo tristi lui è vicino a noi, sentono le nostre emozioni e quando abbiamo bisogno di coccole e amore.

Sono felice se siamo felici di quello che fa: quando lui fa qualcosa di buono, è ubbidiente, facciamogli i complimenti perché lui cerca la nostra approvazione

Dorme nel nostro letto quando non ci siamo: lo fa perchè sente no il nostro odore e gli sembrerà di averci accanto.

Ci riempie di baci e leccatine: è un altro modo per dire quanto ci ama.

Dopo aver mangiato sta vicino a noi: i cani difendono sempre il loro cibo, ma se dopo mangiato si stendono vicino a noi vuol dire che non c’è posto più sicuro per loro.

Fonte: http://www.bigodino.it/