Se i tuoi capelli stanno iniziando a diventare grigi, mangia questi 7 alimenti per impedirgli di peggiorare

I capelli ingrigiti sono una parte normale dell’invecchiamento. Ma può far sentire le persone vecchie e poco attraenti. Anche se nulla sui capelli grigi deve essere considerato poco attraente, la società di oggi impone standard di bellezza severi e inflessibili che sono irrealistici e quasi impossibili da raggiungere. Anche quando ci prendiamo cura di noi stessi e facciamo del nostro meglio per essere sani e in forma, potremmo non essere nati con il tipo di corpo che la società eleverebbe ai vertici della bellezza.

Se i tuoi capelli iniziano a diventare grigi, potresti agire usando sette alimenti.

Il tuo cibo può avere un impatto positivo sul colore dei tuoi capelli. Quando mangi una dieta ricca di sostanze nutritive e minerali, puoi aiutare a cambiare il colore dei capelli, o almeno a rallentare il movimento verso il grigio. Aggiungi i seguenti sette articoli alla tua lista della spesa se vuoi aiutare a mantenere il colore scuro dei tuoi capelli.

salmone

Caricato con acidi grassi omega-3, il salmone è un super alimento per capelli. Non solo il contenuto di grassi aiuta a mantenere i capelli sani, ma anche il salmone ha il selenio, che è un requisito per la salute ottimale dei capelli. Probabilmente non lo sapevi, ma il selenio aiuta a regolare i tuoi ormoni e può aiutare nella lotta contro l’invecchiamento precoce e l’ingrigimento dei capelli.

pollo

Il pollo può aiutare a mantenere i capelli colorati in testa. Perché contiene proteine ​​e vitamina B-12, il pollo mantiene le tue ciocche di capelli piene di colore. Alcuni studi indicano che la vitamina B-12 può fermare l’ingrigimento.

Funghi

Poiché ifunghi contengono rame, puoi mantenere la tua fabbrica di pigmenti di capelli in funzione. Insieme al metallo, i funghi contengono anche selenio e vitamina D. Entrambi aiutano a ridurre gli effetti dell’invecchiamento precoce.


Lenticchie

Le lenticchie possono anche aiutare a sostenere il tuo colore naturale dei capelli. Otterrai la tua parte di Vitamina B-12 e B-9 quando ridurrai questo legume.

verdura

Verdure scure, a foglia verde e altre verdure verdi sono un must per la salute dei capelli. Hanno tonnellate di nutrienti come rame e vitamina B-12. Mangia di più e goditi il ​​tuo colore naturale dei capelli più a lungo.

Noccioline

Vai a mandorle e noci per promuovere la salute dei capelli. Hanno i grassi omega che i tuoi capelli amano. Ma contengono anche rame che aumenta la produzione di melanina nei capelli.

Fegato

Mentre si potrebbe respingere contro provare questo, il fegato può fare o rompere il colore dei capelli. E se vuoi fermare il grigio, mangiare il fegato e assorbire il ferro, il B-12 e il rame con cui è pieno.

Cosa mangerete per la salute dei capelli?