Se hai l’abitudine di mangiare frutta subito dopo pranzo, leggi questo

Non tutti sanno quanto è importante mangiare la frutta al momento giusto, l’abitudine è quella di mangiarla sempre a fine pasto ma non è salutare, la cosa migliore è mangiarla lontano dai pasti, meglio se a stomaco vuoto.

Mangiare la frutta in modo corretto è essenziale affinchè possa apportare tutti i benefici al nostro organismo, la frutta mette energia in quantità, ci aiuta a perdere peso ed è una grande fonte di vitamine.

Mangiare un pezzo di pane e poi la frutta è sbagliato, la frutta è pronta per andare direttamente nell’intestino tenue, ma il pezzo di pane le impedisce di fare quel percorso e la trattiene nello stomaco, in questo modo sia il pane che la frutta si trasformano in un bolo acido e fermenta, per questo motivo  è meglio mangiare la frutta lontano dai pasti principali.

Spesso la gente dà la colpa alla frutta per un problema di digestione, si pensa sempre che aver mangiato la frutta a fine pasto abbia rovinato il pranzo e fatto gonfiare lo stomaco, per evitare tutto questo basta evitare che la frutta trovi sul suo cammino altro cibo ingerito precedentemente, prolungando così la digestione e mandando se stessa e il resto in putrefazione creando rigonfiamenti intestinali e gas.

Se imparerete a mangiare in modo corretto la frutta avrete a disposizione il segreto di bellezza, longevità, salute, energia e felicità, senza sbalzi e senza lati negativi.

Se avete voglia di un bel succo di frutta non bevete mai quelli preconfezionati, il sapore è simile o perfino identico ma poco hanno a che fare con quello reale perchè privi dei nutrienti originari, il calore fa strage di vitamine e micronutrienti e l’aggiunta di vitamine sintetiche rendono il succo ancora più pericoloso.

Il succo meglio spremuto o centrifugato, bevetelo lentamente a piccoli sorsi.

Una regola ideale da seguire è quella del digiuno mangiando solo frutta per tre giorni, serve a ripulire il corpo e a disintossicarlo. Basta consumare frutta e succo fresco da mattina a sera per tre giorni solamente e anche i vostri familiari e amici si accorgeranno di quanta salute trasmetta il vostro viso.

I frutti migliori? Kiwi, arance, fragole, anguria, meloni.