DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 10, 2012

Redazione DonnaWeb

Scopriamo come proteggere la nostra pelle dal freddo

proteggere il viso dal freddo

Con l'inverno e il freddo, la nostra pelle ha bisogno di molte cure e protezioni, le condizioni climatiche pessime e i bruschi sbalzi di temperatura possono causare arrossamenti e dilatazione dei vasi sanguini.

Per questo motivo vi consigliamo alcuni metodi per proteggere la vostra pelle dal freddo:

  1. Per prevenire qualsiasi problema cutaneo evitate di esporvi alle basse temperature per tempi prolungati.
  2. L'alimentazione l'idratazione sono fondamentali: consumate almeno un litro e mezzo di acqua durante la giornata, la disidratazione della pelle è il primo rischio che si corre in casi come questi, potete anche bere delle tisane o del tè verde.
  3. Se la pelle inizia ad essere più secca, cambiate le abitudini di lavaggio, optate per prodotti più delicati, evitate detergenti aggressivi e diminuite il numero di lavaggi giornalieri.
  4. Tamponate il viso con una salvietta per asciugarlo, evitate di strofinare panni ruvidi che causerebbero disagi ulteriori alla pelle secca come pruriti e irritazioni.
  5. Utilizzate anche una crema idratante con protezione solare, infatti, anche nelle giornate di cattivo tempo, il sole non si vede ma c'è e per le pelli troppo sensibili potrebbe essere un ulteriore problema.
Pubblicità

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram