Scopri se sai baciare, sono 5 gli errori da evitare assolutamente

Il bacio è un momento magico da condividere con il partner ed è la cosa più naturale del mondo, ma questo non vuol dire che non sorgano mille dubbi. Cosa fare per baciare bene e cosa è meglio evitare? Ecco alcuni consigli.

baciare consigli

Come baci? Sai baciare? Queste domande vengono fatte molto spesso. Il bacio è uno dei primi contatti intimi tra partner e per quanto possa essere la cosa più naturale del mondo, sono in tanti ad aver dubbi e timori.

Il bacio è un momento magico e quando si è alle prime armi, può succedere di bloccarsi a causa del panico e avere mille dubbi sul cosa fare; in realtà per baciare bene basta farsi guidare dall’istinto, ma per evitare di “sbagliare” vi indichiamo 5 cose che, secondo gli studi, non si dovrebbero fare per baciare bene.

 1) Non trascurare l’igiene orale, lavare i denti utilizzando filo interdentale e collutorio e se fosse impossibile, mangiate una caramella o una gomma. E’ sconsigliato farsi baciare o baciare dopo aver mangiato o fumato.



2) Niente baci a lucertola. Non bisogna tirare subito fuori la lingua e non deve arrivare fino alla gola del proprio partner; bisogna poi evitare movimenti bruschi, sfiorate le labbra e cercate delicatamente la lingua.

3) No agli occhi aperti. Meglio tenerli chiusi per trasmettere la magia e l’intimità del momento. Tenerli aperti sarebbe come fare un gesto come un altro.

4) Non toccate il partner. Questo consiglio è soprattutto rivolto verso chi sta iniziando ora una relazione con il partner. Allungare subito le mani potrebbe trasmettere intenzioni negative  e provocare altrettanto una reazione negativa; andare per grado è la cosa migliore.

5) Non rubate baci. Se il partner non è disposto a baciare, non agite con prepotenza ed egoismo, ma cercate di rispettare la situazione. Meglio aver pazienza e aspettare un momento migliore.