Scopri quante calorie puoi perdere durante le faccende domestiche

Il segreto per perdere peso tutti lo sanno già: mangiare in modo uniforme ed esercitare. Non tutti hanno la possibilità economica e il tempo per frequentare una palestra anche se sono sempre di più le donne che si dedicano a fare un pò di esercizio fisico. Nulla è perso, dal momento che pulire la casa può aiutarti a perdere peso. E la cosa migliore è che l’esercizio fornito dalla pulizia può essere buono come quelli eseguiti in una palestra.

Capire come

Lo sapevi che pulire la casa può aiutarti a perdere peso? La pulizia giornaliera può comportare l’eliminazione di circa 1 kg al mese.

Le persone trascorrono circa 11 ore a settimana a fare pulizie domestica, in media più di 5 ore a settimana in palestra. Alcune attività di pulizia che sono di routine possono farti spendere più calorie di una lezione di ginnastica. La pulizia generale della casa può arrivare a bruciare circa 2400 calorie a settimana, il che rende possibile eliminare 1 kg al mese.

Per avere un’idea, se passi 1 ora al giorno a fare pulizia, hai speso 314 calorie, che corrispondono a 45 minuti di nuoto. Cioè, pulire la casa può aiutarti a perdere peso. Sebbene la pulizia della casa includa varie attività, che probabilmente non vengono eseguite ogni giorno, come la pulizia degli occhiali , tutte hanno un alto dispendio calorico.

Quando lavi il bagno, spendi 256 calorie. Già pulire il pavimento per 20 minuti ti fa spendere 157 calorie. Pulire le finestre ti fa bruciare 231 calorie e, unendo queste tre attività in 1 ora, equivale a 20 minuti di ciclismo.

Le attività quotidiane come rimozione della polvere, spazzamento, aspirapolvere e stiratura, rispettivamente, consumano 166 calorie, 161 calorie, 175 calorie, 157 calorie all’ora. Riempire il letto ti fa spendere 45 calorie. Un’ora di pulizia accurata nell’armadio ti fa bruciare 400 calorie. Lucidare l’auto spende 314 calorie, la stessa di una lezione di boxe di 45 minuti.

Un consiglio per rendere la tua pulizia giornaliera più interessante e che puoi trarne il meglio è accendere la musica. La musica ti motiverà, rendendo i tuoi movimenti più veloci e più intensi, aumentando il dispendio calorico. Ricorda che per perdere peso devi mantenere una dieta equilibrata e sana.

Fonte: Daily Mail