Febbraio 13, 2019

Redazione DonnaWeb

Scopri qualcosa in più su di te e la tua salute scegliendo tra queste figure la tua silhouette

1. Mela (ghiandola dominante - surrenale)

Caratteristiche di base: la parte superiore del corpo è notevolmente più grande di quella inferiore. Questo tipo di donne, di solito ha spalle larghe, seno più grande, sedere piccolo, braccia e gambe forti. Nella maggior parte dei casi, la pelle di questo tipo di donne è naturalmente liscia e senza cellulite. Se questo tipo di donna guadagna chili, i chili in più vanno prima al seno, alle braccia e allo stomaco.

Caratteristiche psicologiche:le donne con una tale figura di solito hanno abilità di leadership distinte, prendono decisioni rapide e sono indipendenti e responsabili. Tuttavia, hanno solo una brutta abitudine: non hanno un limite nel lavoro, nel riposo, nel cibo o nello sport.

Pubblicità

Raccomandazioni:la dieta vegetariana si adatta perfettamente. A volte devi smettere di preoccuparti e imparare a divertirti con le cose semplici. Per mantenere la forma perfetta, dovresti nuotare.

2. Pera (ghiandola dominante - ovaie)

Caratteristiche di base: Le rappresentanti di questo tipo, hanno un classico corpo femminile con una parte superiore stretta e fianchi e sedere arrotondati. La silhouette sembra una pera. L'aumento di peso inizia di solito ai fianchi e la vita e lo stomaco sono gli ultimi ad aumentare di peso. Hanno una tendenza alla cellulite.

Tratti psicologici: queste donne sono molto premurose, amorevoli e sensibili. Vanno d’accprdo con nuove persone facilmente, come se sentissero i loro pensieri e le loro tendenze. A causa del lento metabolismo, possono sembrare esternamente indifferenti, ma questa è un'impressione ingannevole, perché queste donne sono molto emotive all'interno.

Raccomandazioni:quando scegli una dieta, mangia più frutta, verdura e proteine ​​leggere. Dimentica burro, margarina, salse, cioccolato e pasta. Per comodità psicologica hai bisogno di comunicazione. Evita la solitudine, ma stai lontano da persone aggressive e nervose. La ginnastica respiratoria e lo yoga aiuteranno ad alleviare la tensione e ad accumulare energia positiva. Ricorda che hai un metabolismo lento, quindi è necessaria l'attività fisica, in particolare gli esercizi cardio.

3. Rettangolo (ghiandola dominante - ipofisi)

Caratteristiche di base:questo corpo ha la figura di un adolescente: fianchi stretti e non esiste una vita chiaramente definita. Le braccia e le gambe sono generalmente corte e la testa sembra più grande. Inoltre, questo tipo è caratterizzato da una vita lunga e un piccolo sedere rotondo. Le donne con una tale figura ingrassano molto duramente e acquistano chili  prima nello stomaco. Un debole sistema linfatico può essere causa di gonfiore e pelle secca.

Caratteristiche psicologiche: le donne di questo tipo sono per lo più introverse, inclini all'arte e alla scienza. Possono sembrare indifferenti e chiuse, ma non perché non sono disposte a comunicare, ma perché sono autosufficienti. A volte sono profondamente immerse nei loro pensieri e per questo dimenticano la realtà e le cose di tutti i giorni.

Raccomandazioni:è raccomandata una dieta a base di proteine ​​e un ridotto apporto di carboidrati. Per l'armonia dell'anima, questo tipo di donne ha bisogno di essere circondato da cose belle. Dovrebbero esserci tanti fiori e candele profumate il più possibile in casa. Per quanto riguarda l'esercizio, si raccomandano esercizi di sforzo, che possono rimuovere lo stomaco e sottolineare la vita.

4.Clessidra (ghiandola dominante - tiroide)

Caratteristiche di base:la figura sembra una clessidra. Le donne di questo tipo prima guadagnano peso nello stomaco e nelle anche (gli arti rimangono spesso magri, anche con un aumento di peso). Gli svantaggi di questo tipo sono i muscoli deboli e le ossa molto fragili. Inoltre, potrebbero avere problemi con la pelle secca e sottile e hanno una tendenza alla cellulite.

Tratti psicologici:le donne di questo tipo sono allegre, attive e socievoli. Sono molto comunicative. Grazie a ciò possono facilmente adattarsi a qualsiasi azienda.

Raccomandazioni:dovresti mangiare verdure verdi (lattuga, broccoli, cavoli, erba, fagioli, ecc.). Inoltre sono necessari i latticini a basso contenuto di grassi. È meglio limitare al minimo frutta, pane, alcol e caffeina. Per eliminare lo stress e la tensione alla fine della giornata lavorativa, la vasca idromassaggio sarebbe ottima. Le attività sportive consigliate includono sport di gruppo e ballo.

per saperne di più leggi italiafeed

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram