Molte persone trovano molto difficile alzarsi presto la mattina e questo problema può essere apparentemente risolto solo in un modo: andando a letto prima, semplice no?. A che ora? Prova alle 20:45.
Anche se lottiamo con la sveglia al mattino presto, sembra che ci piaccia rimanere svegli fino a tarda notte.
Eppure, se devi alzarti presto ogni mattina, gli scienziati sostengono che dovresti andare a letto verso le 20:45
Potrebbe sembrare sconvolgente, ma non appena avrai responsabilità per figli e adulti, la routine della buonanotte dovrebbe sicuramente cambiare. Stai semplicemente torturando il tuo corpo rimanendo alzato fino a tardi dopo 16 ore di essere sveglio e attivo.
Questa abitudine migliorerà in modo significativo la qualità della tua vita. Secondo gli esperti:
"Andare a dormire e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno, anche nei fine settimana, è fondamentale per impostare l'orologio interno del tuo corpo, che gli esperti chiamano il tuo ritmo circadiano. Rimanere coerenti significa anche che la qualità del sonno sarà migliore. "
Se hai delle responsabilità la sera, sarebbe più realistico andare a letto alle 22:00, ma se devi alzarti alle 5:00, assicurati di essere a letto entro le 20:45.
Puoi ascoltare della musica rilassante, leggere un libro o fare qualunque cosa segnali al tuo corpo di addormentarsi. Evita di guardare la TV o guardare il cellulare o il computer portatile, poiché la luce dello schermo può far scattare il cervello a rimanere sveglio.
Inoltre, gli studi hanno rilevato che gli adolescenti a letto tardivo / tardo erano 1,47 volte più a rischio di sovrappeso rispetto a quelli che andavano a letto presto e si alzavano prima. Inoltre, hanno avuto un rischio di obesità 2,16 volte più elevato e un rischio 2,9 volte più elevato di tempo sullo schermo alto.
Secondo un altro studio:
"... Nessuna differenza è stata osservata nei rapporti tra linfociti e granulociti a causa della durata del sonno. Poiché l'eccessiva quantità di granulociti non è stata corretta attraverso il sonno più lungo, questi risultati suggeriscono che il momento in cui prima di andare a dormire è più importante delle ore totali di sonno raggiunto. "
Reader's Digest ha anche riportato:
"In una recente indagine su oltre 700 intervistati di età compresa tra 17 e 79 anni, coloro che si sono identificati come mattinieri hanno riferito di sentirsi più felici e più sani delle loro controparti notturne. I ricercatori dicono che quando si saltano le sette-nove ore di sonno consigliate, l'esaurimento può creare un'ampia serie di effetti negativi sul cervello, tra cui depressione, ansia e altri disturbi dell'umore.
Ottenere più sonno rende il tuo sistema immunitario meno vulnerabile a virus e batteri. Mentre sonnecchia, il tuo sistema immunitario rilascia proteine chiamate citochine, che possono proteggerti dalle infezioni; senza dormire, il tuo corpo non riceve la spinta necessaria per combattere la malattia. “