Scopri perchè questa adorabile nonnina di 99 anni ha conquistato il mondo

Lillian Weber realizza un vestito ogni giorno in modo che una ragazza bisognosa abbia qualcosa di bello da indossare.

Una donna di 99 anni con alcuni degli abiti che produce ogni giorno

Negli ultimi anni, la signora Weber ha realizzato oltre 840 abiti per “Abiti per l’Africa”, un’organizzazione cristiana senza scopo di lucro che distribuisce abiti per ragazze povere in Africa e nei dintorni. La Weber dice che spera di raggiungere l’obiettivo di mille vestiti in breve tempo.

Abiti di Lillian Weber appesi a una corda da bucato

Questo grande risultato sarebbe senza dubbio straordinario, ma c’è qualcos’altro che rende la storia di Lillian Weber particolarmente sorprendente: ha 99 anni

Lillian Weber circondata da alcuni abiti fatti da lei

La signora Weber vive in Iowa e realizza un nuovo vestito ogni mattina; Dopo una pausa a mezzogiorno, l’indumento lo finisce nel pomeriggio. “È proprio quello che mi piace fare”, ha detto la Weber al Quad-City Times.

La signora Weber nella sua macchina da cucire per fare vestiti

Anche se Lillian è molto veloce, si prende comunque il tempo di rendere ogni vestito molto speciale. “Personalizza ogni vestito”, ha raccontato sua figlia Linda in merito ai dettagli che mette sul sui bordi e davanti ogni capo.

Abiti fatti da Lillian Weber

Abiti fatti da Lillian Weber

La signora Weber, è stata nominata per il premio “Pay It Forward”, ha cucito per “Abiti per l’Africa” ​​dal 2011, quando lei e un gruppo di donne (per lo più di 80 anni) hanno deciso di aderire per sostenerla: “Stavo guardando un documentario sull’organizzazione e ho pensato che sarebbe stata una grande idea lavorare e fare qualcosa tutti insieme per aiutare le persone che vivono così lontano. ”

La signora Weber su un divano per cucire

I popoli africani hanno beneficiato dell'organizzazione "Dressed for Africa"

Abiti per l’Africa distribuisce abiti per orfanotrofi, chiese e scuole in Africa. Secondo il sito web dell’organizzazione, il suo obiettivo non è redditizio, ma cerca di fornire abbigliamento ad alcuni dei bambini più poveri e bisognosi del mondo.

Ragazza africana in un'organizzazione vestito vestito per l'Africa

Le ragazze hanno beneficiato di "Abiti per l'Africa"

Fino ad oggi, l’organizzazione ha raccolto oltre 2,5 milioni di vestiti, distribuiti in 47 paesi in Africa, Haiti, Honduras, Tailandia, Messico e persino parti degli Stati Uniti.

Una donna di 99 anni che si siede cucendo un vestito

Ragazze africane con un cartello che dice "Grazie"

fonte:https://www.okchicas.com/curiosidades/abuelita-cautiva-mundo-haciendo-vestidos/