SCOPRI I BENEFICI DELLO SVEGLIARSI PRESTO LA MATTINA

svegliarsi presto beneficiSvegliarsi presto può essere una vera sfida per tante persone, che sia per andare a lavoro o a scuola, resta qualcosa di difficile e fastidioso, come tutto nella vita, è importante riuscire a vedere anche gli aspetti positivi della situazione come stiamo per fare.

I benefici di svegliarsi presto la mattina

Miglior organizzazione del tempo

Quando ci si alza tardi si deve fare tutto di corsa, ci si stressa fin da mattino e la giornata diventa pesante, invece, se ci si alza presto si avrà tutto il tempo per fare le cose con tranquillità, per godersi momenti rilassanti e fare scelte con calma, come sul cosa indossare o su cosa preparare per la colazione.

Prendersi cura della pelle

Se non dormiamo bene o perdiamo ore di sonno, la nostra pelle ne risentirà con il rischio di rughe e macchie evidenti, nonché perdita di elasticità e disidratazione.

Godersi la tranquillità

Se non si hanno molte cose da fare, si può iniziare a farle dalle prime ore del mattino, scopriremo che non ci sarà caos, urla di bambini e persone che parlano, tanto meno rumori a cui solitamente siamo esposti per il resto della giornata.


Fare una bella colazione

A causa della fretta mattutina si fa colazione con un frutto o una tazzina di caffè, mentre, alzandosi prima si potrà fare una colazione giusta e abbondante, il vostro corpo vi ringrazierà.

Esercizio fisico

Fare attività fisico accelera il metabolismo, la mattina presto ancora di più, inoltre, la mattina il corpo è ben riposato e riesce a sopportare lo sforzo con più facilità.

Dopo aver evidenziato i motivi positivi dello svegliarsi presto la mattina, vediamo come farlo senza passare da un estremo all’altro ma abituandoci gradualmente.

Le abitudini del sonno vanno cambiate gradualmente, iniziamo con l’alzarci 10 minuti prima del solito, andando a letto un po’ prima, facciamolo per 3 giorni e poi aumentiamo gradualmente i minuti fino a raggiungere un’ora perfetta che ci permetterà di fare le cose con più calma.

Avere la sveglia vicino può non aiutare, infatti, sarà capitato di spegnerla o spostarla di qualche minuto fino a fare tardi; metterla in un punto lontano che ci costringerà ad alzarci forzatamente è la soluzione giusta per iniziare la giornata coi tempi stabiliti.

Infine, pensiamo positivo, svegliandoci prima potremmo avere tempo per dedicarci alle cose che ci piacciono, come un hobby o un uscita in più con gli amici e fare quello che più ci piace.

FONTE