Scopri i benefici del sedano: ingrediente magico per la nostra salute

sedanoVi piace particolarmente il sedano? Allora vi farà piacere scoprire che questa verdura contiene moltissime virtù terapeutiche e gli antichi lo sapevano benissimo; anche oggi, non avendo calorie, il sedano può essere mangiato senza alcun limite di quantità.

Si tratta di una pianta erbacea tipica delle zone mediterranee, un alimento perfetto da integrare nel proprio regime alimentare; oltre al classico sedano verde esiste anche quello bianco, il sedano rapa e il sedano da foglie.

Questo ortaggio è ricco di antiossidanti, potassio, ferro, folati e vitamina A e C, contiene anche tantissime fibre ed acqua che aiutano a depurare l’organismo.


Grazie a queste due sue ultime caratteristiche, è perfetto per chi soffre di ritenzione idrica, inoltre, previene la formazione di possibili calcoli renali.

Contiene prebiotici, evitando così i gonfiori, c’è anche chi pensa che aiuti a dormire bene grazia alla sua consistenza che dona soddisfazione sia fisica che mentale.

Per questo motivo sono davvero tantissimi le star di Hollywood che ne consumano giornalmente come:  Katy Perry, Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow,Jennifer Aniston, Charlize Theron, Denise Richards e Fergie.

Insomma, avete fame o voglia improvvisa di qualcosa di fresco? Mangiate il sedano, mangiatene quanto ne volete, il vostro organismo ve ne sarà immensamente grato.