Scopri i 5 alimenti che ti aiutano a perdere peso a colazione

Una sana colazione è importante per iniziare bene la giornata: scoprite quali sono i cinque alimenti che ti aiutano ad affrontarla al meglio e a perdere peso? Leggete.

colazione salutare

Chiunque ha iniziato una dieta o la sta facendo da un po’, saprà bene che se si fa una bella e abbondante colazione si avrà meno fame durante la giornata e ci si sentirà più energici per tutta la mattinata.

La cosa importante è non mangiare cose sbagliate che possano incrementare il peso, fare una ricca colazione non vuol dire riempirsi di tutti i cibi che si desiderano, ma nutrirsi con quelli capace di dare la giusta nutrizione e anche accelerare la perdita di peso e dare una scossa la metabolismo.

Il primo alimento che non può mancare durante la colazione è il pompelmo, delizioso e fresco, riesce a dare la giusta energia per tutta la mattina, soprattutto se abbinato ad una fetta di pane tostato.

Lo yogurt magro, disponibile in tantissimi gusti, è a basso contenuto di grassi, si può mescolare con delle frutta fresca o del muesli croccante, si avrà un sapore ricco con pochissime calorie.


I cereali integrali riescono a farci sentire sazi più a lungo, eliminando quella fastidiosa sensazione di fame perenne fino all’ora di pranzo; un pasto perfetto, capace di non farci cedere alle tentazioni a metà mattina.

La banana è ricca di vitamine, potassio ed ha un alto indice di sazietà, non è troppo calorica e può essere perfettamente introdotta a giorni alterni durante la colazione.

Il latte parzialmente scremato è importante grazie al suo apporto di calcio e vitamina D, ma è bene evitare il latte intero, che a differenza di quello scremato è molto calorico.

Una tazza di latte parzialmente scremato con dei cereali integrali è la scelta migliore per iniziare in modo energico la giornata.