Scopri cosa succede se mischi bicarbonato di sodio e miele

Quando parliamo di trattamento naturale contro il cancro, ci sono molte informazioni disponibili da molte fonti. Alcuni di questi approcci sono stati positivamente colpiti dalle persone con cancro, ma non molti di loro sono stati studiati scientificamente . 

Tuttavia, vi sono prove scientifiche che un lieve aumento del pH del corpo può aiutare nella lotta contro il cancro. Per questo scopo sono stati usati diversi rimedi naturali, ma il bicarbonato di sodio è più documentato (bicarbonato di sodio) in combinazione con sciroppo d’acero o miele.

Perché il pH è importante per le cellule tumorali

L’acidità dei liquidi e dei tessuti del corpo è espressa come il livello di pH. Il pH più basso – più acidità è nel corpo e più alto il pH – più fluidi e tessuti corporei sono alcalini. 
In generale, alle nostre cellule non piace vivere nell’ambiente di maggiore acidità e molti scienziati sostengono che questa potrebbe essere la causa di molti tumori. L’eccesso di acidità aumenta l’ossidazione dei componenti cellulari e frena molti processi normali all’interno delle cellule.

In che modo il bicarbonato e lo sciroppo d’acero possono aiutare?

Al fine di aumentare il pH nel corpo, Jim Kelmun, un noto guaritore ha sviluppato un protocollo semplice per aiutare a guarire il cancro usando bicarbonato di sodio e sciroppo d’acero. 
Il bicarbonato di sodio è l’ingrediente attivo che aumenta l’alcalinità e lo sciroppo d’acero viene utilizzato per fornire bicarbonato di sodio alle cellule tumorali. Cioè, le cellule tumorali hanno un metabolismo molto veloce e usano molto più zucchero rispetto alle cellule sane .

Il protocollo di Jim Kelmun

Per la preparazione di questo rimedio, dovrai acquistare sciroppo d’acero di grado B e bicarbonato di sodio. Metti un cucchiaino di bicarbonato e tre cucchiaini di sciroppo d’acero in una casseruola non in alluminio e riscalda per 5 minuti con la miscela. 
Non far bollire la miscela, lasciala scaldare in modo che gli ingredienti possano mescolarsi meglio. Kelmun afferma che l’alluminio è dannoso per la salute umana in generale, specialmente per i malati di cancro e suggerisce fortemente che non si debbano evitare stoviglie contenenti alluminio.
In alternativa, il miele può essere usato al posto dello sciroppo d’acero, ma senza riscaldare la miscela.

Dose raccomandata

Si consiglia di assumere 2 – 4 cucchiaini della miscela al giorno, con almeno 20 minuti tra le lagune. La miscela non deve essere presa per più di 6 settimane senza interruzione. Dopo aver preso la miscela, l’attività fisica dovrebbe essere evitata per un’ora, dal momento che è possibile utilizzare tutto lo zucchero e impedire al bicarbonato di sodio di entrare nelle cellule tumorali.