SCOPERTA LA CAUSA DEL CATTIVO ODORE DELLE ASCELLE, ECCO COME LIBERARSENE

Uno degli odori più cattivi e insopportabili è sicuramente quello emanato dalle ascelle, quante volte vi sarà capitato di trovarvi in un luogo pubblico e essere sommersi dal pessimo odore delle ascelle di persone sudate o con poca igiene? Da cosa è scaturito? In effetti, molti pensano sia il sudore la causa principale, in realtà la colpa sarebbe dello Staphylococcus hominis.

deodorante ascelle

Cos’è? Si tratta di una molecola da cui deriva il cattivo odore dalle ascelle, una situazione che crea molto imbarazzo tra le persone, ma non è solo questo: alcuni ricercatori dell’università di York, hanno individuato i geni responsabili della creazione dei tioli liberi, dei composti che sarebbero i colpevoli principali del cattivo odore dell’ascella.



Dopo questa scoperta si è pensato di creare un nuovo tipo di deodorante che è in grado di evitare che l’ascella emani cattivo odoro, ma anche capace di bloccare la formazioni di questi batteri e di bloccare tutto dal principio, in modo da non doversi mai trovare in questa situazione.

Questo nuovo deodorante è in fase sperimentale ma ben presto potrebbe arrivare nei negozi, il cattivo odore sotto le ascelle ha i minuti contati.

FONTE