DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 27, 2018

Redazione DonnaWeb

SCIOGLI IL MUCO 5 VOLTE PIU' VELOCEMENTE CON IL SUCCO DI ANANAS

Recenti ricerche hanno dimostrato che l'ananas insieme ad altri ingredienti è un ottimo rimedio naturale per sinusite, muco, tosse, catarri, problemi alle orecchi e altro.

Inoltre, il succo d'ananas è in grado di sciogliere il muco cinque volte più velocemente dei classici sciroppi mucolitici, già famosa per essere un valido aiuto contro la cellulite, drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle qualità antinfiammatorie.

Nell'ananas è contenuta vitamina C, che contrasta i radicali liberi e aiuta le vie respiratorie; anche le gengiviti sembrano trovare sollievo con una cura a base di ananas in dosi del suo principio attivo.

Le proprietà dell'ananas derivano dal principio attivo in essa contenuto che si chiama bromelina, enzima che serve a combattere infiammazioni, sciogliere coaguli di sangue, proteine,accelerare la guarigione e aiutare la digestione.

Di seguito vediamo la ricetta per creare un mucolitico fai da te con l'ananas:

Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice di zenzero fresco, il succo di 1 limone

Istruzioni: prendiamo un ananas e tagliamolo in modo grossolano, frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, poi beviamolo così oppure filtrato con un colino. Conserviamolo in frigo e beviamolo quando serve.

L'ananas è ottimo per donne che vogliono perdere peso e far scomparire la cellulite, per anziani, sportivi e per tutti coloro che hanno problemi di naso chiuso, tosse e catarro.

Fonte

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram