DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 9, 2018

Redazione DonnaWeb

Scegli il colore che ti rappresenta e scopri di più sulla tua personalità

MARRONE: è il colore della terra, del legno, della natura, della prima casa, dell'uomo, della tranquillità pantofolaia, con una particolare attenzione per il proprio benessere corporeo. Inoltre rappresenta la tenacia. Chi ama questo colore ricerca molto il benessere fisico. Chi non ama il marrone spesso non si cura abbastanza della propria salute. Nell'arredamento è un colore adatto in qualsiasi ambiente in quanto è il colore caldo del legno.

ROSSO: è il colore del fuoco e dell'azione, rappresenta la vita, la forza e l'energia. E' un colore stimolante. Utile per la cura dell'anemia e per la carenza di ferro. E' sconsigliato a persone molto emotive. Se amate questo colore siete pieni di vita e amanti appassionati, perché il rosso è anche il colore della passione e della sensualità. Per contro chi ama il rosso tende agli eccessi e al dispotismo, alla collera, alla sessualità sfrenata. Rifiutare questo colore è invece sintomo di esaurimento, depressione, ed è tipico di chi si sente scarico di energie.

ARANCIONE: Chi predilige l’arancione manifesta un'evidente vitalità ed energia. La preferenza per questo colore quindi, rende questa tipo di persone capaci di imprese fuori dal comune; imprese, comunque, prese con serenità e saggezza. Chi ama l’arancione è anche una persona tendenzialmente ottimista e consapevole delle proprie capacità tanto da ottenere una grande, ma senza alcuna presunzione, fiducia in se stessi. Esprime il suo amore con gioia e coinvolgimento e generalmente riesce a trovarsi in perfetta armonia con tutto ciò che la circonda.

Pubblicità

GIALLO: è il colore del sole, della vitalità, della fantasia, rappresenta ottimismo e saggezza, è il simbolo della mente e dell'intelligenza. Rappresenta la forza del pensiero e stimola l'attività mentale. E' anche il colore del distacco, infatti può aiutare ad allontanare da chi se ne circonda pensieri o sensazioni angoscianti. Il giallo è il colore dell'esplorazione, della curiosità. Chi ama il GIALLO è ottimista, ama stare in compagnia, parlare di tutto con tutti. Conosce mille argomenti anche se non a fondo Chi ama troppo il giallo è un poco superficiale, anche negli affetti, con una tendenza spiccata al tradimento. Chi rifiuta questo colore è introverso, angosciato, pessimista, sfiduciato. E' il colore giusto per i luoghi di ritrovo e, in casa soprattutto per la cucina.

VERDE: è il colore dell'armonia e della speranza, significa realizzazione. Possiede la capacità di equilibrare le energie positive e negative. Il verde è il colore della concentrazione. Se amate il verde siete "quadrati" e razionali, ed esercitate un forte controllo su voi e sugli altri. Se il verde è il vostro colore siete molto pignoli e controllate perfettamente le vostre reazioni. Vestendosi di verde si lancia il messaggio "stai lontano" quindi non è molto consigliato per un incontro galante. Mentre è il colore ideale per la zona studio di un ragazzino un poco distratto in quanto accresce la concentrazione.

BLU: è simbolo di tranquillità e di pace, del mare e del cielo, rappresenta tranquillità e serenità. E' quindi particolarmente indicato per luoghi adibiti a meditazione o cure. In particolare per la cura della tensione o dell'insonnia. E' un colore ancestrale, insieme al giallo il più antico percepito dall'uomo. Blu è il colore degli affetti più duraturi e profondi, della riflessione e del riposo. Se vi piace questo colore siete molto tranquilli e riflessivi e si può sicuramente fare affidamento su di voi. Se vi vestite di blu sarete sicuramente considerati una persona affidabile per cui è perfetto per un incontro di lavoro. In casa è perfetto in camera da letto, soprattutto se non riposate e siete molto agitati.

VIOLA: è il colore della creatività, della guarigione, del mistero, della magia e dell'esoterismo. Chi ama il viola è una persona di grande sensibilità, probabilmente con capacità paranormali, anche inconsce. Chi rifiuta questo colore tende ad essere molto intransigente, dogmatico: non accetta vie di mezzo e non viene mai a compromessi. Chi si veste di viola emana un alone di mistero; è il colore ideale per chi vuole sedurre.

FUXIA: Si potrebbe definire il "tipo fucsia" come una persona che contiene in sé due opposti modi d'essere: passionalità e freddezza, estroversione ed introversione, dolcezza ed aggressività. Combina, cioè, un particolare cocktail di elementi di spiritualità e sensualità, di brillante attivismo e di pigra tendenza alla contemplazione. Tecnologia e poesia. Una fusione ora armonica ed appagante, ora conflittuale e lacerante; ma sempre costruttiva e carica di un sostanziale ottimismo unito ad un pizzico di raffinata sensualità.

GRIGIO: è il colore di chi non vuole farsi notare, di farsi i fatti propri di non mettersi mai in mostra, ma anche dell'eleganza e della distinzione. E' un colore sfruttatissimo nel campo dell'abbigliamento perché dà il tono compassato e anonimo richiesto in molte circostanze. È un colore indefinito, una tonalità neutra come la personalità di chi ne è attratto. Chi sceglie il grigio rifugge le responsabilità e l'impegno. È indeciso di fronte alle alternative e, se può, evita di scegliere preferendo un compromesso. Non prende mai posizione davanti agli avvenimenti e, anche quando è coinvolto, cerca sempre di mantenere un atteggiamento distaccato e neutrale.

NERO: è il colore della notte senza luna e senza stelle, è il buio, la paura, la morte. E' il colore della ribellione e della protesta totale. E' il tipico colore della crisi esistenziale, degli adolescenti ribelli, contro tutto e contro tutti. Nell'abbigliamento il nero è il colore della solennità, dell'eleganza, del rigore. Ma è anche il colore del mistero e della seduzione. Nell'arredamento è elegante e eccentrico , denota il gusto di infrangere le regole.

BIANCO:è il colore della vita, della saggezza e della libertà, indica la libertà e l'apertura a ogni possibilità, la congiunzione dell'uomo con l'universo. Esso simboleggia la nascita, l'inizio di ogni ciclo vitale. Anche la fiamma divina e perenne è bianca. Il BIANCO è anche il colore della morte, quando questa è intesa come inizio di una nuova vita. Con questo colore si rappresenta tutto ciò che è puro, saggio, illuminato. Chi ama il bianco vuole fuggire dai conflitti, ricerca una vita diversa e libera.

TINTE PASTELLO: La predilizione per i colori pastello rivela quasi sempre una personalità tenera, dolce, lievemente passiva, ma comunque sempre preoccupata di fare bella figura, di essere sempre in ordine e, in un certo senso, di non essere mai "presa in castagna". Si tratta, infatti, di tonalità caratterizzate dal fatto di essere "sfumate", dai contorni cromatici indecisi e mai netti. Sono tinte che da un certo punto di vista si assomigliano tutte: ecco perché, scegliendole, è come se si volesse esprimere una certa indecisione di fondo, un radicato desiderio di mediare e di spianare le differenze, ma anche una sostanziale paura della violenza in tutte le sue forme. In casi estremi ci può essere addirittura il malcelato timore di esprimere liberamente le proprie idee ed opinioni. Nell'abbigliamento le tinte pastello hanno un diverso significato a seconda che siano "calde" (sul rosso, sul marrone o sull'ocra), o "fredde" (varianti dell'azzurro, del verde o del violetto). Nel primo caso esprimono una sottile, e talvolta maliziosa, sensualità; nel secondo (tinte "fredde") potrebbero comunicare una sostanziale sfiducia nelle persone ed un rilevante timore dei sentimenti. Nelle pareti di casa il color pastello è pressoché sinonimo di conformismo, paura delle novità e scarsa fantasia. Nei mobili potrebbe rivelare un carattere nostalgico e raffinato. Ma attenti a chi mette queste tinte nell'intimo: potrebbe essere un impenitente seduttore o un'irresistibile seduttrice che, per pudore o malizia, vogliono apparire freddi e morigerati ai vostri occhi.

fonte: rivelazioni

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram