DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 10, 2019

Redazione DonnaWeb

Scarpe da donna: i trend del momento parlano di eleganza

L’eleganza non è per forza l’abito da sera brillante ma è un concetto che va ben oltre la forma. Eleganza è saper indossare una scarpa semplice con stile, con il giusto abbinamento e senza risultare eccessivi o volgari. Per questo anno le scarpe eleganti da donna parlano di stile e vestibilità evocando sensazioni di indipendenza, riscossa e con il giusto tocco di novità per il quale quest’anno dovrai provare ad osare.

Ecco dunque le scarpe eleganti da donna più in voga del momento da indossare per le occasioni speciali e non solo, dando una piccola scossa di cambiamento al tuo solito look.

Metti in mostra la tua personalità senza timore

Pubblicità

Quest’anno le passerelle femminili hanno tutte mostrate l’aspetto della personalità, dell’autodeterminazione, della voglia di osare da parte del pubblico femminile. Spesso le scarpe eleganti da donna sono associate fin troppo a quello che, per l’opinione pubblica, è solamente una debolezza o un vizio.

Invece le calzature femminili sono per la moda di quest’anno molto di più. Le esagerazioni si scontrano prepotentemente con i toni minimali e i trend per lei prendono in prestito dall’armadio di lui rivisitando al femminile grandi classici in chiave ultra-moderna.

Il tacco non dovrà mai mancare ma va indossato con stile

Le tendenze di alta moda, quindi, mostrano tacchi vertiginosi scultorei assieme a lucidi total black o coloratissimi high boots. I tacchi si incontrano con giochi di colori, effetti nudes e camminata disinvolta. Lo stivale, invece, risulta completamente rivisitato e reinventato con un tocco sofisticato che lo rende il must have speciale anche per la primavera. Troverai materiali riflettenti e trasparenti, modelli altissimi sino alla coscia e tessuti stretch che esaltano la forma.

Gli stivali tra le scarpe eleganti da donna saranno l’amico di sempre, quello da indossare per le occasioni speciali come fossero una seconda pelle. Per questo tornano in voga i texani ma che esprimono eleganza e classicità a partire dai colori e dai materiali sofisticati, con stringhe e colorazioni esuberanti ma mai esagerate.

Tacchi alti e kitten

Il tacco è sofisticato, sensuale, appagante. Piace alle donne, piace agli uomini, agli stilisti e alle modelle. La moda di quest’anno propone tacchi classici, tradizionali e fantasiosi, tutti rigorosamente abbinati a calzature coloratissime.

L’alta moda sfoggia raso colorato, cinturini, piume e fiori come mode invernali, dando un tocco di vivacità al grigiore dell’inverno. Per chi non fosse amante del tacco vertiginoso la moda ha pensato di rilanciare il tacco basso modello kitten per uscire in libertà senza temere troppo della camminata goffa.

Le scarpe eleganti da donna di quest’anno, quindi, si concentrano più sul colore come espressione della personalità che sul modello. Per questo il nostro consiglio è di dare un’occhiata su Lamperti Milano e lasciarsi sedurre dalle proposte in vetrina per le quali avrai certamente l’imbarazzo della scelta. Qui troverai un’alta selezione di calzature da donna uniche, raggianti, originali e di tendenza dove la scarpa non è solo un accessorio fine a se stesso ma una vera e propria scelta di gusto e design.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram