È finalmente alle porte la primavera 2022, con le sue giornate soleggiate e la temperatura mite. Ben presto, sarà necessario mettere da parte cappelli, guanti, maglioni di lana e cappotti pesanti per fare posto ad abbigliamento più leggero, fresco e colorato.
Tuttavia, quando arriva la stagione primaverile si è sempre in dubbio su cosa indossare a causa dei continui sbalzi di temperatura che si susseguono dal giorno alla notte: una semplice blusa potrebbe risultare troppo leggera al mattino presto per poi divenire eccessivamente pesante già nelle prime ore del pomeriggio.
Non c’è spazio per le perplessità, invece, quando si parla di scarpe per la primavera. Gli stivaletti da donna, infatti, sono sempre una certezza: non troppo pesanti per le giornate calde ma coperti il giusto per proteggere i piedi dalla pioggia o dal freddo quando le temperature si abbassano.
Si tratta di veri e propri passe-partout per appuntamenti giornalieri ma anche per occasioni serali, risultando perfetti con jeans per outfit più casual, così come con abiti e gonne a tubino per look da lavoro ma anche con gonne più corte per uno stile più sbarazzino.
Un accessorio chiave, quindi, capace di rendere unico ogni look senza rinunciare alla comodità e praticità.
Indice:
Dove acquistare gli stivali primaverili di ultima tendenza
Ad oggi, i siti web specializzati nella vendita di calzature da donna sono un punto di riferimento per acquistare gli stivaletti primaverili e stare al passo con i trend del momento.
Si tratta di portali e-commerce come Deichmann, che mette a disposizione delle consumatrici una ricca varietà distivaletti da donna primaverili, selezionati tra i migliori marchi attualmente presenti sul mercato.
Grazie poi alla possibilità di utilizzare i filtri di ricerca, trovare il modello più adatto alle proprie esigenze è semplice: si può infatti selezionare lo stivaletto a seconda della categoria, del numero, del colore, del marchio, del prezzo, dell’altezza del tacco e del tipo di materiale.
La procedura di acquisto online, infine, è intuitiva ed adatta a tutti: una volta individuata la calzatura che si desidera, basterà effettuare l'ordine ed utilizzare uno dei metodi di pagamento accettati dal sito web (nella maggior parte dei casi, carta di credito del circuito Visa e Mastercard, PayPal o contrassegno). Ricevuto l'ordine, il rivenditore online spedirà in tempi brevi la calzatura all'indirizzo indicato in fase di acquisto.
Stivaletti primaverili: quali sono i trend del momento
Lefashion weeks che si sono svolte a fine anno a Milano e Parigi hanno visto trionfare glistivaletti da donna primaverili nelle collezioni primavera/estate del 2022, confermando un trend che già nel corso dell’anno precedente si era affermato in maniera decisiva nel comparto moda donna e non solo.
Un must have, particolarmente amato anche da vip ed influencer, è senza dubbio il Chelsea boot: stivale in stile urban con fasce laterali in tessuto elastico che facilitano la calzata. Esistono sul mercato tipologie con suola bassa e minimal, perfette per chi preferisce un look più sobrio, e quelle con suola carro armato in gomma con sagoma tacchettata (anche noti come “chunky boots” o “platforms”), adatte per chi è invece alla ricerca di uno stile forte e d’impatto).
Altro modello di tendenza ormai da anni è il Biker boot: evergreen nella sua variante di colore nero, si tratta di un anfibio dalla linea classica ma dal carattere rock capace di dare personalità anche al look più semplice.
È tornato in voga anche lo stivaletto texano: un modello in stile cowboy dalla punta affusolata, ideale per chi vuole osare con un look grintoso ed originale. Interessante soprattutto la variante animalier per creare un outfit sensuale e ricercato.
Parlando di colori invece, protagoniste delle passerelle sono le tinte pastello e le nuances metalliche per la maggior parte degli stivaletti primaverili del momento. La colorazione che però sembra regnare su tutte le altre è il bianco, anche nelle sue diverse sfumature che vanno dal gesso al panna. In ogni caso, i grandi classici come il nero ed il marrone scuro non scompaiono del tutto ma anzi si confermano intramontabili grazie alla loro versatilità.