Scarpe con tacco alto: quali sono i modelli di tendenza

Nessuno è riuscito a negare il fascino delle scarpe con tacco alto, che si confermano anche quest’anno delle icone di fascino ed eleganza, must have nei guardaroba di tutte le donne. Non c’è nessuna calzatura, infatti, in grado di esaltare la silohuette femminile come fanno queste scarpe; eppure, tenerle ai piedi dal mattino alla sera può rivelarsi davvero complesso, a volte anche doloroso. Per questo motivo, in questo articolo, presenteremo sia una selezione di scarpe con tacco alto, che una selezione di scarpe con tacco comodo! Per chi volesse avere una panoramica più ampia di modelli, però, consigliamo di visionare il catalogo Deichmann di scarpe con tacco.

Scarpe con tacco alto: i modelli più cool di quest’anno

Il tacco a spillo non ha certo bisogno di presentazioni: sappiamo già che il modello di scarpa più sexy in assoluto, preferito dagli uomini e amato dalle donne per la facilità con cui slancia la linea di colei che li indossa. Il tacco a spillo, per la prossima stagione, lo si trova applicato a sandali gioiello che si sviluppano in altezza, ma anche a splendide décolletté dal sapore vintage e tradizionale, che, accompagnate al tacco a spillo, assumono un’aria ben più trasgressiva, pur senza perdere la loro eleganza.

Altri modelli molto chic di scarpe con tacco alto sono quelli costituiti dalle calzature in suede impreziosite con un cinturino stretto alla caviglia o, per chi ama osare con dei dettagli luminosi, con la punta metallizzata, per un effetto luce molto moderno e grintoso.

Infine, tra le scarpe con tacco alto di tendenza nella prossima stagione, occupano un posto d’onore quelle con dettagli in rete, che donano un aspetto trasgressivo e deciso.

Scarpe con tacco comodo: l’ultima frontiera per il lavoro in ufficio

Una delle maggiori richieste avanzate dalle donne ai brand della moda è quella di poter indossare scarpe con tacco che sia comodo e non solo bello. Oggi, sono molti i modelli con tacco comodo che possono essere utilizzati con estrema facilità sul lavoro come nel tempo libero, così da non costringere nessuna donna a scegliere tra esaltare la propria fisicità con un bel tacco e camminare comodamente e in sicurezza.

Tra i modelli più scelti di scarpe con tacco comodo, si trovano le famose slingback, dal tacco largo e per questo pratico e sicuro, acquistabili anche in tonalità metalliche: molto fashion! Oltre a queste, sono disponibili anche delle décolletté con tacco comodo, più basso e largo di quello tradizionale, e per chi lo desidera anche con punta squadrata anni ’90.

Infine, tra le scarpe con tacco comodo, continuano ad occupare un posto di rilievo i booties. Questi pratici “stivaletti”, sempre corredati di tacco, donano alla figura un aspetto più slanciato e moderno. Sono, inoltre, disponibili in colori differenti, dal classico marrone all’argento metallizzato, corredati con decorazioni più o meno lavorate, alcune ispirate al mondo delle frange western altre ai pizzi italiani, e in vari materiali: dall’ecopelle al cuoio, dalla tela alla vernice.