DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Giugno 15, 2020

Redazione DonnaWeb

Sbarazzati delle zanzare d'estate, una trappola geniale che richiede solo 3 ingredienti che hanno tutti in casa

Non c'è niente di peggio che avere una terribile invasione di zanzare durante una rilassante serata estiva. Questi insetti sono davvero irritanti, i loro morsi causano prurito e se ciò non bastasse, le zanzare possono anche trasportare una serie di diverse malattie che possono entrare nel flusso sanguigno direttamente durante il morso.

Per molti, le soluzioni a questo problema estivo sono i numerosi repellenti chimici per zanzare, reti, creme e profumi applicati sulla pelle. Ma con tutti questi mezzi, io te ne consiglio uno senza spendere un centesimo (sempre se hai gli ingredienti necessari in casa).

È facile da costruire e richiede pochissimo tempo.

Pubblicità

Tutto ciò che serve per realizzare questa semplice trappola sono tre ingredienti, una bottiglia di plastica e un coltello.

Trappola per zanzare, di cosa hai bisognoi:

SF Globe Youtube

Come procedere:

1. Estrarre la bottiglia e tagliare circa un terzo della parte superiore.

SF Globe Youtube

2. Versare zucchero, acqua, lievito e mescola il tutto.

SF Globe Youtube

3. Rimuovere il tappo dal collo della bottiglia. Quindi capovolgere la parte superiore tagliata e far scorrere il coperchio nella parte inferiore del taglio. Verificare che anche i bordi del flacone siano ben stretti in modo che gli insetti non possano fuggire.

SF Globe Youtube

4. Ora la tua trappola per zanzare fatta in casa è pronta! Le zanzare impazziscono per l'odore di liquido dolce e appiccicoso che viene secreto dal fondo della bottiglia e farano di tutto per entrare. Tuttavia, dopo essere entrati dalla bocca della bottiglia, non saranno più in grado di volare fuori.

SF Globe Youtube

5. Posiziona la trappola vicino a te e goditi la serata senza una sola puntura di zanzara!

Qui puoi vedere l'intera guida nel video qui sotto:

Condividi questo fantastico trucco sui social!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram