Non c'è niente di peggio che avere una terribile invasione di zanzare durante una rilassante serata estiva. Questi insetti sono davvero irritanti, i loro morsi causano prurito e se ciò non bastasse, le zanzare possono anche trasportare una serie di diverse malattie che possono entrare nel flusso sanguigno direttamente durante il morso.
Per molti, le soluzioni a questo problema estivo sono i numerosi repellenti chimici per zanzare, reti, creme e profumi applicati sulla pelle. Ma con tutti questi mezzi, io te ne consiglio uno senza spendere un centesimo (sempre se hai gli ingredienti necessari in casa).
Indice:
È facile da costruire e richiede pochissimo tempo.
Tutto ciò che serve per realizzare questa semplice trappola sono tre ingredienti, una bottiglia di plastica e un coltello.
Trappola per zanzare, di cosa hai bisognoi:
- Grande bottiglia di plastica per soda (1,5 - 2 litri)
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 200 ml d'acqua
- 1 cucchiaino di lievito
Come procedere:
1. Estrarre la bottiglia e tagliare circa un terzo della parte superiore.
2. Versare zucchero, acqua, lievito e mescola il tutto.
3. Rimuovere il tappo dal collo della bottiglia. Quindi capovolgere la parte superiore tagliata e far scorrere il coperchio nella parte inferiore del taglio. Verificare che anche i bordi del flacone siano ben stretti in modo che gli insetti non possano fuggire.
4. Ora la tua trappola per zanzare fatta in casa è pronta! Le zanzare impazziscono per l'odore di liquido dolce e appiccicoso che viene secreto dal fondo della bottiglia e farano di tutto per entrare. Tuttavia, dopo essere entrati dalla bocca della bottiglia, non saranno più in grado di volare fuori.
5. Posiziona la trappola vicino a te e goditi la serata senza una sola puntura di zanzara!
Qui puoi vedere l'intera guida nel video qui sotto:
Condividi questo fantastico trucco sui social!