La verdura ricca di acqua è molto buona da mangiare da sola oppure con un insalata, ma forse non sai che il cetriolo in particolare ha molti altri utilizzi al di fuori del consumo alimentare.
Oltre ad essere un ottimo ortaggio per la nostra salute, può anche aiutarti quando pulisci casa.
Indice:
In effetti, il cetriolo ha molti effetti positivi sul corpo. Difatti, è ricco di vitamina K e può anche aiutare con la perdita di peso e contro la disidratazione.
Ma adesso passiamo agli usi più inaspettati!
Probabilmente è capitato a tutti di rimanere almeno una volta bruciati dal sole cocente in spiaggia o semplicemente in una giornata normale in giardino. Il bruciore oltre ad essere fastidioso, può anche portare dolore per alcuni giorni.
Finché non hai subito bruciature gravi, il cetriolo può aiutarti a rinfrescare la pelle. In effetti, grazie ai suoi componenti, fa un lavoro migliore rispetto a molti unguenti che acquisti nel negozio.
In precedenza abbiamo scritto su come utilizzare l'olio d'oliva contro i cardini cigolanti . Ma il fatto è che anche il cetriolo funziona alla grande.
prendi un pezzo di cetriolo e strofinalo contro i cardini - in questo modo eviterai il fastidioso suono cigolante che caratterizzava la tua porta ad ogni suo movimento.
Proprio come quando vorresti acquistare unguenti costosi per l'abbronzatura, potresti anche aver bisogno di vari lucidi per dare alle tue scarpe un nuovo splendore.
Ma ancora una volta, basta tagliare alcune fette di cetriolo ed il gioco è fatto. Strofinalo un po ' sulle scarpe di cuoio e saranno come nuove.
Inoltre, il cetriolo crea uno strato idrorepellente, un ottimo beneficio per il mantenimento delle scarpe a lungo termine.
I tuoi bambini o i tuoi nipoti adorano disegnare? Allora probabilmente avrai già visto che i pastelli e le matite sono usati sia per le pareti che per i mobili.
Ma state tranquilli, il cetriolo può salvarti in questi determinati momenti bisogno. Usa la buccia del cetriolo contro i pastelli e i pennarelli e strofina delicatamente.
Se hai diversi insetti fastidiosi nel tuo bel giardino, il cetriolo può aiutarti a farli andare via. Metti alcune fette in uno stampo di alluminio e posalo nelle zone interessate. Il cetriolo reagirà con l'alluminio emanando un profumo che insetti come le larve odiano, al cosa migliore di questo trucco, è che questo odore noi non lo sentiremo.
Condividi questi fantastici trucchi con tutti sui social!
Crediti immagine in evidenza Foglia foto creata da freepik - it.freepik.com
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…