DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Luglio 25, 2020

Redazione DonnaWeb

Sapevi che un cetriolo potrebbe aiutarti contro le scottature? O addirittura per pulire casa? Ecco gli usi inaspettati di questo fantastico ortaggio

La verdura ricca di acqua è molto buona da mangiare da sola oppure con un insalata, ma forse non sai che il cetriolo in particolare ha molti altri utilizzi al di fuori del consumo alimentare.

Oltre ad essere un ottimo ortaggio per la nostra salute, può anche aiutarti quando pulisci casa.

Ecco 5 trucchi intelligenti su come usare il cetriolo a casa

Per la salute

Pubblicità

In effetti, il cetriolo ha molti effetti positivi sul corpo. Difatti, è ricco di vitamina K e può anche aiutare con la perdita di peso e contro la disidratazione.

Ma adesso passiamo agli usi più inaspettati!

Foglia foto creata da freepik - it.freepik.com

Contro le scottature

Probabilmente è capitato a tutti di rimanere almeno una volta bruciati dal sole cocente in spiaggia o semplicemente in una giornata normale in giardino. Il bruciore oltre ad essere fastidioso, può anche portare dolore per alcuni giorni.

Finché non hai subito bruciature gravi, il cetriolo può aiutarti a rinfrescare la pelle. In effetti, grazie ai suoi componenti, fa un lavoro migliore rispetto a molti unguenti che acquisti nel negozio.

Basta cerniere cigolanti

In precedenza abbiamo scritto su come utilizzare l'olio d'oliva contro i cardini cigolanti . Ma il fatto è che anche il cetriolo funziona alla grande.

Consistenza foto creata da freepik - it.freepik.com

prendi un pezzo di cetriolo e strofinalo contro i cardini - in questo modo eviterai il ​​fastidioso suono cigolante che caratterizzava la tua porta ad ogni suo movimento.

Dai nuova vita alle scarpe

Proprio come quando vorresti acquistare unguenti costosi per l'abbronzatura, potresti anche aver bisogno di vari lucidi per dare alle tue scarpe un nuovo splendore.

Sfondo foto creata da mrsiraphol - it.freepik.com

Ma ancora una volta, basta tagliare alcune fette di cetriolo ed il gioco è fatto. Strofinalo un po ' sulle scarpe di cuoio e saranno come nuove.
Inoltre, il cetriolo crea uno strato idrorepellente, un ottimo beneficio per il mantenimento delle scarpe a lungo termine.

Pulire i muri

I tuoi bambini o i tuoi nipoti adorano disegnare? Allora probabilmente avrai già visto che i pastelli e le matite sono usati sia per le pareti che per i mobili.

Cibo foto creata da freepik - it.freepik.com

Ma state tranquilli, il cetriolo può salvarti in questi determinati momenti bisogno. Usa la buccia del cetriolo contro i pastelli e i pennarelli e strofina delicatamente.

Parassiti in giardino

Se hai diversi insetti fastidiosi nel tuo bel giardino, il cetriolo può aiutarti a farli andare via. Metti alcune fette in uno stampo di alluminio e posalo nelle zone interessate. Il cetriolo reagirà con l'alluminio emanando un profumo che insetti come le larve odiano, al cosa migliore di questo trucco, è che questo odore noi non lo sentiremo.

Condividi questi fantastici trucchi con tutti sui social!

Crediti immagine in evidenza Foglia foto creata da freepik - it.freepik.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram