Nella puntata datata 1 maggio 2021, dopo una serie di sfide contro Alessandro e Serena, la giuria composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto, decide di eliminarlo.
Conosciamo meglio uno dei ballerini più amati dell' edizione 2021 di amici.
Indice:
Biografia
Samuele Barbetta, classe 1997, nasce a Padova, sin da piccolo sviluppa l'amore per il ballo, infatti a soli 12 anni inizia a studiare Hip Pop per poi preseguire imparando diversi stili del genere.
Il suo talento viene notato da grandi maestri della danza, che lo porteranno a diversi concorsi nazionali.
Il percorso ad amici 2020-2021
Veronica Peparini è rimasta sorpresa delle grandi doti di Samuele, al punto da dargli un banco all'edizione di Amici 20, inizialmente non veniva apprezzato dagli altri professori, quali Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, ma durante il percorso è riuscito a farsi apprezzare non solo da loro, ma anche dall'intero pubblico.
Un carattere tranquillo e amichevole, che lo porta ad essere apprezzato da tutti i suoi colleghi in casetta, stabilisce un rapporto di particolare amicizia con Giulia Stabile, i due saranno sempre vicini, al punto da riuscire a fare diverse esibizioni insieme.
Riesce ad accedere all'ambitissimo serale di amici, facendo parte della squadra "Pettinelli - Peparini" ma verrà eliminato alla terz'ultima puntata, dopo aver perso il ballottagio contro Alessandro e Serena.
La fidanzata di Samuele
Non si sa molto sulla situazione sentimentale di Samuele, secondo alcune fonti, nel 2017 ha avuto una relazione con una ragazza di nome Anna, ma ad oggi sui social non si trova alcuna foto della coppia, nei giorni nostri Samuele sembra essere fidanzato con Claudia Bentrovato, ballerina e attrice, i due condividono diverse esibizioni che possiamo vedere nei rispettivi profili instagram.
Curiosità
Da come si può evincere dalla foto del suo profilo instagram, Samuele è un grande fan di Spider Man sin da quando era piccolo, il motivo lo spiega in una puntata pomeridiana di amici di qualche mese fa.
Ecco cosa aveva detto in quell'occasione:
Spiderman non è molto forte, quando è normale è uno sfigato e quando è un supereroe non è molto forte. Non è un belloccio, non è un modello, ha problemi di soldi, è uno che sembra di non farcela e per me è importantissimo, sono dei valori che devo sempre ricordare, pensare a lui mi ricorda che non c’è una persona perfetta. Sbaglia anche lui.