DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 8, 2019

Redazione DonnaWeb

Sai che dovresti spargere un pò di sale per casa? Ecco perchè dovresti farlo

Se hai una scopa nuova e intendi usarla, prova a immergerla in acqua calda con un pò di sale, in questo modo farai durare più a lungo le setole.

Genera lucentezza sui pavimenti della tua casa

Questo trucco è davvero meraviglioso per la tua casa, soprattutto se hai il pavimento in parquet, ma si applica anche a qualsiasi tipo di pavimento. Al secchio d'acqua che usi abitualmente, aggiungi una tazza di sale fino e pulisci come al solito, vedrai cambiamenti immediati.

Pubblicità

Inumidisci gli utensili da cucina in ferro pieni di grasso, quindi versa del sale e lasciali riposare per mezz'ora, quindi risciacquali con acqua e sapone e il grasso sarà scomparso.

Combatte la ruggine sui tessuti

Forse i vostri vestiti sono stati macchiati di ruggine, ma non preoccupatevi, tutto quello che dovete fare è immergere l'indumento in acqua calda con sale e limone, strofinare bene nella zona interessata, lasciare asciugare al sole e lavare come si fa normalmente.

Questo è normale in qualsiasi tipo di finestra. Pulirli con acqua tiepida e sale e strofinare molto bene, perché anche le macchie e i graffi che hanno saranno eliminati.

Prolunga l'utilità delle spugne

Le spugne per lavare i piatti sono spesso danneggiate troppo velocemente, per evitare questo dovrai inumidirle e cospargere un pò di sale. Quando lavi gli utensili, sciacquali bene e il gioco è fatto.

Migliora l'aspetto dei mobili in vimini che possiedi

Molti di questi mobili cambiano colore e adottano una tonalità leggermente giallastra. Per contrastare questo, lavare accuratamente l'oggetto con l'aiuto di una spazzola per la pulizia e mescolare un secchio d'acqua con una percentuale di sale.

Guida le formiche

Versa sale all'ingresso di casa, stanza, ufficio, ecc. E noterai come insetti e roditori spariranno dal luogo e non torneranno più.

Promuove la freschezza dei fiori

Lo zucchero può aiutare, ma il sale mantiene le tue piante fresche e belle, cerca solo di applicare solo un pizzico di sale nei tuoi vasi e cambia l'acqua ogni giorno in modo che il fiore cresca sano.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram