Sarà sicuramente successo a tutte di svegliarsi e di notare delle lunghe rughe verticali sul decolleté che passano tra i seni e arrivano fino al solco intermammario, ma di cosa si stratta?
Queste linee sono dovute alla posizione che si assume durante il sonno e se trascurate possono far diventare la pelle del decolleté sottile, opaca e rugosa. Come evitare questa situazione?
Seguiamo qualche consiglio del Dr. Paolo Mezzana, Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
- Si può provare il reggiseno "La decoletté", realizzato da una stilista olandese che promette di eliminare dopo una sola notte le pieghe del seno, spesso messe a dura prova sia dagli anni che dall'esposizione al sole. E' stato concepito come un corsetto, lascia però liberi i seni grazie ad una speciali imbottitura che impedisce lo schiacciamento dell'addome mentre si dome.
- Utilizzare creme con elevato contenuto di elastina e collagene per distendere la zona.
- Biostimolazione cutanea a cicli con sostanze che aiutano il trofismo dei tessuti.
- Uso a scopo preventivo di creme solari con elevata protezione per evitare danni ai tessuti.
- Utilizzo, sempre a scopo preventivo, di creme antiossidanti per ritardare i segni dell'invecchiamento cutaneo determinato dal passare degli anni.
Insomma, è importante fare attenzione al proprio seno, alla posizione che si assume e ai prodotti che si utilizzano, un'eccessiva trascuratezza può portare a danni irreparabili.