Sta girando in queste ore sui social un video davvero incredibile, durante un'intervista avvenuta martedì pomeriggio due inviati di Nemo, il giornalista Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi sono stati letteralmente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada nota per alcune inchieste giudiziarie.
Il giornalista Piervincenzi stava realizzando un servizio sui voti del X Municipio è andato alla palestra gestita appunto da Roberto Spada per chiedergli di commentare qualcosa circa il sostegno a Casapound.
Dopo aver risposto a qualche domanda, Spada all'improvviso dà una testata a Piervincenzi e lo rincorre con in mano un bastone picchiandolo. Poi insieme ad un'altra persona si è diretto verso il cameraman e lo ha colpito con pugni e calci. Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni. Il servizio che mostra l’aggressione di cui Piervincenzi e Anselmi sono stati vittima andrà in onda domani sera a Nemo Nessuno escluso su Raidue alle 21,20.
Il commento di Spada su Facebook: «Perdonatemi, io comprendo e rispetto il lavoro di tutti, dopo un'ora e mezza di continuo "Non voglio rilasciare nessuna intervista", entrava a forza in una associazione per soli soci disturbando una sessione e spaventando mio figlio, voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare. La pazienza ha un limite».
fonte: leggo.it