Il momento meno atteso dell’anno è ormai in dirittura d’arrivo. Le ferie sono agli sgoccioli ed è necessario prepararsi per il rientro in ufficio. Come sempre il look non può essere trascurato ed ecco che bisogna organizzarsi per tempo selezionando i capi che permettono di creare un outfit impeccabile. Cosa dei capi trend dell’estate è possibile utilizzare ancora per il ritorno al lavoro? Vediamo nel dettaglio alcuni must che non possono mancare per gli incontri e gli appuntamenti di settembre per essere al top e presentarsi sempre con il sorriso.
Indice:
Contemporaneità e minimalismo senza rinunciare alla modernità e alla raffinatezza: si potrebbe descrivere così il mood che il proprio abbigliamento dovrebbe avere per il ritorno in ufficio. Ricordando, ovviamente, che il dress-code, in alcune occasioni e ambienti, conta parecchio ed è fondamentale tenerne conto per non commettere errori, bisogna sempre ricordare di scegliere ottimi materiali, colori neutri che mettono da parte le nuances eccessive, tipiche della spiaggia, e linee semplici per comunicare una femminilità sobria e di classe. Tutto questo può essere ritrovato nell’abbigliamento e scarpe Jil Sander, il marchio della stilista tedesca che viene considerata da molti l'Armani della Germania, soprannominata come la "Queen of Less" oppure "Queen of Clean" che, con la sua creatività basica ma incisiva, ha scandito per sempre la moda e le sue linee. La stilista veste le donne che vogliono essere eleganti, ma senza eccessi, ma soprattutto emancipate descrivendo un immaginario essenziale ma potente che ha rappresentato un vero punto di riferimento per le correnti estetiche minimaliste degli anni Novanta e che ancora oggi è un vero e proprio must.
Ma andando sul concreto, cosa può indossare una donna per andare in ufficio nel mese di settembre, quando ancora le temperature sono piacevoli? Quello che non può mancare è una gonna a tubino, il giusto mix per essere fashion e femminile ma senza eccessi; meglio optare per una tinta unita. E se non si amano le gonne? Arrivano in soccorso i pantaloni con pinces, freschi e in grado di dare un tocco chic con semplicità, anche in questo caso meglio in tinta unita e basica. Che si tratti di pantalone o gonna poco importa, l’abbinamento perfetto si completa con le camicie, tra i must-have dei look da ufficio. Si tratta, infatti, di un capo versatile al massimo, semplice, ma originale e sempre elegante, in tinte pastello o anche a fantasia, magari a righe da abbinare ai pantaloni neutri. Altro evergreen per l’ufficio, perfetto per ogni stagione, in quanto impreziosisce il resto dell’abbigliamento, è il blazer. Questo è il pezzo perfetto per chi lavora alla scrivania: da prediligere minimale sia nei colori che nelle linee, optando anche per un taglio maschile. E come accessori? Per le scarpe, il consiglio che non stona mai è quello dei loafers: linee classiche, comodi ma molto eleganti per gli abbinamenti più diversi. Completa il tutto la borsa che deve essere sicuramente capiente, da portare a mano, meglio se in pelle, per conferire un tocco di chic e creare contrasto con l’abbigliamento.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…