Rimuovi immediatamente il ghiaccio dai finestrini con questo semplice rimedio casalingo – Bastano solo due ingredienti

Raschiare il ghiaccio dal parabrezza è noioso e richiede molto tempo, ma fortunatamente ci sono rimedi ingegnosi domestici per lo scioglimento del ghiaccio dai finestrini in pochi secondi.

Sfortunatamente, non tutti hanno l’opportunità di tenere la propria auto in garage tutto l’anno. Il riscaldamento interno può aiutare a scongelare un parabrezza ghiacciato, ma non nell’immediato, causando seri problemi alla guida.

acqua e aceto

Blog e forum hanno parlato del fatto che un getto di aceto impedisce al parabrezza di congelarsi anche per un paio di settimane. L’aceto può essere utilizzato, ad esempio, per cucinare, lavare e pulire. L’aceto funge anche da protezione antigelo per il parabrezza fino a due anni.

Questo è un concetto fatto in casa davvero semplice ed economico. Avrete bisogno di circa mezzo litro di aceto, flacone spray e acqua. Ancora più importante, tuttavia, mescola solo tre bicchieri di aceto in una tazza di acqua. L’acqua mischiato all’ aceto impedisce il congelamento del parabrezza.

Sacchetto di plastica sigillato

Ci sono una varietà di trucchi per aiutarti a scongelare il parabrezza della tua auto in modo rapido e semplice. Hai bisogno di acqua e un sacchetto di plastica richiudibile. Riempi il sacchetto di plastica risigillabile con acqua calda. Posizionare la borsa piena sul parabrezza.

Foto: Shutterstock

Presto noterai come il ghiaccio inizia a sciogliersi dal parabrezza. Questo avviene in maniera veloce e facile per le persone indaffarate che non hanno molto tempo o energia per scongelare le loro auto in una gelida mattina.  

Flacone spray e spazzola per piatti

Una donna britannica di nome Angela Hickling ha condiviso un semplice trucco su Facebook che ha ricevuto molta attenzione sui social. Avrai bisogno di un flacone spray, una spazzola per piatti e acqua. Riempi il flacone spray con acqua calda e inumidisci l’intero parabrezza con essa. Puoi scongelare il parabrezza usando la spazzola per stoviglie per rendere più veloce il processo.

Guarda il video:

Fonti: qui

Condividiamo questo articolo insieme a chiunque possa beneficiare di questi suggerimenti!