Rimuovi facilmente i punti bianchi o grani di miglio con questi rimedi naturali

Intanto bisogna capire bene che cosa sono i grani di miglio?

I grani di miglio non sono altro che piccole cisti che contengono cheratina, una proteina naturale della pelle. Solitamente compaiono sotto gli occhi o, in generale, sulla pelle del viso. Questi puntini bianchi anche se fastidiosi perchè antiestetici, in realtà non danno alcun problema dal punto di vista di salute, le cause della comparsa possono essere molteplici, cosmetici aggressivi, inadeguata pulizia del viso, detergenti poco delicati e scottature solari, per rimuoverli in tanti si rivolgono al dermatologo.

La prevenzione in questi casi è sempre importante, consiste nel lavare bene il viso quotidianamente con detergenti naturali e molto delicati, eccone alcuni che potete provare:

Miele: un ingrediente estremamente efficace per trattare i grani di miglio perchè cura la pelle danneggiata dal tempo e dagli agenti atmosferici, vi basterà passare una discreta quantità di miele sul viso come se fosse una maschera naturale, aspettate 15 minuti e poi sciacquate bene, ripetete l’operazione ogni giorno.


Zucchero : lo zucchero è un esfoliante naturale ed è adatto ad uno scrub per la pelle senza alcuna controindicazione, unite due cucchiaini di zucchero e succo di limone ad uno di olio di oliva e preparate così la vostra maschera da applicare sul viso una volta a settimana.

Dentifricio : potrebbe causare bruciore alla pelle ma è solo una sensazione, applicatene un pò sui grani e aspettate almeno 20 minuti prima di lavare via tutto. E’ consigliabile inoltre bere almeno una tazza al giorno di the verde perchè aiuta ad aprire i pori ed evita la formazione dei fastidiosi puntini bianchi.

Aloe vera : con i suoi effetti antinfiammatori e antiossidanti, protegge e ripara la pelle. Utilizzate creme e gel agli estratti di aloe vera ogni notte prima di andare a dormire.

Olio di ricino : grazie alle sue proprietà antibatteriche, l’olio di ricino, se distribuito sulla pelle, forma una pellicola che riduce fortemente l’evaporazione dell’acqua cutanea che contribuisce alla formazione dei grani di miglio.

Visto su: https://farlofacile.com/articles/benessere/item/9518-era-piena-di-grani-di-miglio-sul-viso-poi-ha-scoperto-questo-rimedio-naturale