DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Marzo 4, 2019

Redazione DonnaWeb

Rimedio al rosmarino per i dolori alla colonna vertebrale

Indice:

Il rosmarino

La pianta di rosmarino, originaria dei paesi del Mediterraneo, è stata incredibilmente consumata per diversi secoli da Grecia, Italia, Spagna e Portogallo, sia per scopi culinari che a scopo terapeutico.

È molto ricco di vitamine del complesso B, come nelle vitamine B2 e B6. Anche in vitamine A e C e minerali come calcio, zinco e fosforo.

Benefici del rosmarino

Pubblicità

Per le sue proprietà antidepressive, antisettiche e digestive il rosmarino aiuta a:

Per la maggior parte dei sintomi si consiglia il tè al rosmarino, tuttavia, in questo articolo condividiamo la ricetta dell'alcol di rosmarino, un rimedio efficace contro i problemi esterni del corpo come il dolore della colonna vertebrale e l'infiammazione muscolare.

E per aiutarti ad alleviare i sintomi del mal di schiena o in altre parti del corpo, ti insegneremo come preparare l'alcol di rosmarino che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, rivitalizzare i muscoli, combattere la cellulite e ridurre la tensione muscolare.

Se soffri di artrite reumatoide, problemi spinali, tendiniti, vene varicose, crampi o se sei semplicemente un atleta in allenamento, questa ricetta è fatta per te.

ingredienti:

preparazione:

  1. Metti i rametti di rosmarino in una bottiglia o in un barattolo di vetro.
  2. Coprire i rami con l'alcol.
  3. Lasciare riposare per 15 giorni all'interno dell'armadietto.
  4. Agitare la bottiglia ogni giorno.
  5. Se vuoi una concentrazione più alta, lasciala impregnare per 40 giorni.

Quando si desidera applicare l'alcol rosmarino, cambiare il contenitore e proteggere il prodotto dal calore e dalla luce del sole.

Trovati un pò nella zona del corpo per guarire e massaggiare vigorosamente.

Dopo l'applicazione, lavarsi accuratamente le mani per evitare irritazioni agli occhi o ad altre mucose.

I consigli in questo articolo non sostituiscono la consultazione con il medico. Ricorda che ogni organismo è unico e può reagire in modo diverso da quanto menzionato. E per ottenere i risultati menzionati devi anche condurre una vita sana ed equilibrata e mangiare.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram