Rimedi naturali per eliminare gas e flatulenza

Flatulenza e gas sono prodotti a causa della proliferazione di batteri che vivono nell’intestino e che sono composti da metano, idrogeno e anidride carbonica. Quando una persona ha un buon transito intestinale, il suo corpo non produce molti gas e, quindi, non ha problemi ad espellerli.

Tuttavia, le persone che soffrono di problemi digestivi avranno effetti collaterali come gas e flatulenza. Anche se questo processo è normale, è anche scomodo e imbarazzante. I seguenti rimedi naturali ti aiuteranno a eliminare il gas in eccesso e, quindi, la flatulenza.

Zenzero.

Questo ingrediente regola il sistema digestivo, diminuisce l’infiammazione, il gas e i sintomi di indigestione. Per ottenere questi benefici, masticare un po ‘di zenzero prima di un pasto o preparare un infuso che berrete dopo aver mangiato. 

Pepe.  

Si caratterizza per essere un ottimo digestivo e per ridurre l’infiammazione e l’acidità. Per consumarlo, schiacciarlo e mescolarlo con un po ‘di pepe nero e alcuni semi di cumino. Quindi, aggiungi questi ingredienti a un bicchiere d’acqua e bevilo. 

Semi di finocchio  

Questo ingrediente diminuisce anche l’infiammazione prodotta dall’accumulo di gas. Aggiungere un cucchiaio di semi di finocchio in una piccola pentola e far bollire per 5 minuti, infine, berlo come se fosse un tè. 

Tè alla cannella

 La cannella ha proprietà antivirali e antibatteriche che aiutano a sradicare i batteri, prevenendo l’accumulo di gas. Questo ingrediente è estremamente versatile e puoi aggiungerlo a frullati, succhi, dessert o infusi. 

Foglie di menta  

La menta piperita è un rimedio molto potente per affrontare la flatulenza. Per ottenere ciò, mastica semplicemente alcune foglie; ma se stai cercando risultati più rapidi, prepara un’infusione con questo ingrediente e addolciscilo con un po ‘di miele.

Limone e bicarbonato di sodio  

La combinazione di questi ingredienti produce un rimedio efficace per eliminare il gas e il disagio digestivo. Diluire in acqua il succo di un limone e un quarto di un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescolare bene e bere il rimedio per alleviare il disagio.