Indice:
Iniziamo dall'alimentazione, ci sono alcuni alimenti che possono aiutare come limone, uva, arancia, pompelmo, ananas, mirtilli, kiwi, fragole, aglio, cipolla, carota, sedano, prezzemolo, erba medica, cereali, germogli, soia ect...
Bardana
E' una pianta depurativa, ottima per pulire il sangue e il sistema linfatico, si trova sotto forma di infuso nelle erboristerie ed è impiegato soprattutto per depurare il corpo in generale, grazie alla sua azione il sangue scorre meglio, evitando ritenzione idrica e gonfiore. Ottima anche per trattare artrite, sciatica, gotta, eruzioni cutanee, acne, acidità, calcoli renali e della cistifellea, malattie epatiche e biliari, cistite, diabete, febbre ed herpes. Si possono bere fino a 2 infusi al giorno, basta un cucchiaino in una tazza e far bollire.
Sambuco
E' una pianta depurativa e antisettica, fa diminuire il gonfiore e l'infiammazione, astringe e combatte i batteri, depura il sangue ed è indicata per reni e fegato. Bere una tazza al giorno al posto del pasto principale.
Ortica
E' una pianta medicinale efficace per depurare, disintossica il sangue velocemente ed elimina le tossine, inoltre, ha proprietà diuretiche ed è ottima per reni e fegato. Una tazza di infuso a metà pomeriggio è la soluzione ideale.
Dente di leone
Pulisce l'organismo, elimina le tossine, migliora la circolazione. Mettere dei fiori in una tazza di acqua bollente e far riposare 5 minuti prima di bere.
Issopo
Questa pianta depura il sangue ed elimina i grassi nocivi, inoltre, sembra avere ottime proprietà legate al dimagrimento. Si consiglia di prendere due volte al giorno, mettendo un cucchiaino di foglie in ogni tazza di acqua bollente.
Aloe Vera
E' una pianta curativa molto famosa ed amata, ha proprietà depurative ed immunostimolanti, antibatterica, antimicotici, disintossicanti e antivirali. Ha effetti curativi per fegato e reni, cicatrizza e cura, rivitalizza il corpo; per questo motivo non c'è niente di meglio che bere un té di aloe vera a metà pomeriggio ogni giorno, basta prendere un cucchiaio di gel e metterlo a bollire insieme ad una tazza d'acqua. Appena il liquido sarà omogeneo, spegniamo e facciamo riposare 5 minuti, si può aggiungere un po' di succo di limone.
Per conoscere maggiori informazioni su queste ed altre piante curative potete cliccare qui.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…