Quando parliamo di gastrite ci riferiamo ad un'infiammazione della mucosa dello stomaco, un problema che può essere molto fastidioso e che porta a disturbi che possono essere frequenti.
Tra i sintomi più comuni ci sono il dolore e il bruciore di stomaco, attualmente, in commercio ci sono vari farmaci in grado di aiutare a combattere questi disturbi, ma se non volete affidarvi a farmaci da banco, potete provare alcuni rimedi naturali molto efficaci.
SUCCO DI PATATA
Prendiamo le patate, le grattugiamo e le spremiamo fino a far uscire il succo, poi ne prendiamo un cucchiaio a digiuno o a mezz'ora prima dei pasti.
Questo succo è ottimo e si può consumare quando si avvertono dolori, è estremamente efficace e agisce rapidamente, alleviando i sintomi.
Per il bruciore di stomaco, invece, bisogna prenderlo una volta al giorno per una settimana, mentre per la gastrite, una volta ogni due settimane. In caso di ulcera: una volta al giorno per più di un mese.
SUCCO DI CAVOLO
Ingredienti 1 cavolo; acqua; zucchero di canna;
Preparazione: cuociamo il cavolo con acqua abbondante, filtriamo il succo in un bicchiere, addolciamo e beviamo. Questo va bevuto mezz'ora prima dei pasti o completamente a digiuno.