DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 4, 2018

Redazione DonnaWeb

RIMEDI NATURALI CHE FUNZIONANO MEGLIO DEI MEDICINALI

CAPSAICINA:

Non è altro che il principio attivo del peperoncino, utile nel trattare i reumatismi e dolori ai muscoli, nervi e articolazioni, questa sostanza riesce ad attivare tutti i fattori di crescita delle cellule dello stato basale della pelle, è un ottimo stimolante cutaneo ottimo per contrastare la caduta dei capelli e stimolarne la crescita.

Potete trovarlo in gel o pomata, applicatelo 3 o 4 volte al giorno, all'inizio può dare sensazioni di bruciore che solitamente spariscono con l'uso.

UNCARIA TOMENTOSA:

E' usata dai peruviani per cicatrizzare le ferite, malattie, dolori gastrointestinali, ulcerazioni. Grazie al suo principio attivo inibisce la produzione della prostaglandina, un mediatore che contribuisce all'infiammazione e al dolore, ottimo antivirale da usare per via esterna o interna, un sovradosaggio potrebbe avere effetti lassativi.

CURCUMA:

E' un potente antidolorifico, può bloccare i mediatori dell'infiammazione e la sostanza P responsabile della trasmissione dei segnali dolorifici al cervello, recenti ricerche dimostrano che la sua efficacia è ottima nel controllo del dolore cronico causato dall'artrite reumatoide, ha anche altre proprietà importantissime perchè è disintossicante, ripara il fegato, rigenera il cervello, ottimo anticancro ecc. In caso di infiammazione e dolore la dose suggerita è di 400 o 600 mg di curcumina assunti 3 volte al giorno per bocca.

BELLADONNA:

Può essere usata come antinfiammatorio contro il mal di gola, congiuntiviti, riniti allergiche e altri sintomi tipici di febbre e influenza, efficace anche contro il mal di testa forte e mal di denti. Ottimo per attenuare i dolori delle mestruazioni, stitichezza, gastrite, colite e gonfiore addominale.

Per l'uso diluito di 9CH, 3 granuli da 3 a 6 volte al giorno.

Sono rimedi naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali gravi, tuttavia è consigliabile parlarne prima con il medico o uno specialista omeopata per conoscere la quantità esatta da assumere in base al nostro problema, età, condizione di salute.

FONTE

LEGGI ANCHE: 

COME PREPARARE IL POLLO ALLA CURCUMA, RICETTA ANTI-TUMORE

Un rimedio naturale contro febbre ed influenza? Prova la tisana antibiotica

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram