DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 5, 2019

Redazione DonnaWeb

Riduci il colesterolo cattivo e sblocca le arterie con questa bevanda naturale

L'aterosclerosi è una malattia degenerativa delle arterie, che si manifestano con il restringimento dei vasi sanguigni che portano ossigeno al cuore e tutti gli altri organi del corpo a causa di accumulo di placca. 
È anche il killer numero uno che in molte parti del mondo viene prima del cancro, è arrivato al secondo posto. Ciò che rende questa malattia veramente pericolosa è il fatto che si sviluppa in profondità nel corpo, il che rende difficile da rilevare.Il principale contributo a questa malattia lenta e progressiva è l'alto livello di LDL, a volte chiamato "colesterolo cattivo". Secondo il rapporto del 2014 dell'American Heart Association on Heart Disease and Stroke Statistics, l'alto colesterolo LDL è il principale fattore di rischio per le malattie cardiache.
Anche se ci sono farmaci convenzionali che trattano questa malattia, la medicina naturale ha molto da offrire. In effetti, ci sono un certo numero di alimenti che puliscono in modo efficiente le pareti arteriose della placca, e alcuni dei più benefici sono il prezzemolo e il limone.
Per cominciare, il prezzemolo è comunemente usato per assaporare i piatti. Ma non molti sanno che, oltre al sapore, il prezzemolo ha anche una serie di benefici per la salute da offrire. Da un lato, contiene due gruppi di ingredienti essenziali. 
Il primo gruppo comprende oli essenziali naturali, mentre i secondi flavonoidi. Pieno di tutto questo, il prezzemolo è una ricca fonte di vitamina C, A e K, che lo rende un ottimo strumento per l'escrezione di tossine dal corpo e per stimolare la circolazione.
Il limone è un'altra grande arteria purificante naturale, quindi se si combinano i due si ottiene un incredibile rimedio naturale che riduce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Indice:

ingredienti:

preparazione:

Pulire accuratamente i limoni per rimuovere eventuali contaminanti dalla corteccia, meglio se con bicarbonato di sodio. L'ideale è usare limoni biologici che non sono stati trattati con pesticidi.
Bollire l'acqua e lasciarla raffreddare.
Tagliare il limone e tritare il prezzemolo e aggiungere all'acqua fredda.
Coprire e lasciare riposare per un giorno in frigorifero.
Infine, mescola tutto con un robot da cucina e versalo in un barattolo o una bottiglia di vetro.
Bere 100 ml al giorno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram