DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 21, 2019

Redazione DonnaWeb

Ricordate Mariangela Fantozzi? Ecco com'è oggi

Tutti ricorderete Mariangela Fantozzi, la figlia bruttina del ragioniere Ugo Fantazzoi, il più famoso del cinea italiano. La figlia di Pina e Ugo è stata interpretata per anni da un uomo, precisamente da Plinio Fernando, attore nato a Tunisi nel 1947.

La decisione di scegliere lui fu presa perchè si stava cercando un volto grottesco e scimmiesco; Plinio è un attore con un curriculum importante tra cinema e teatro, spesso finito un pò nell'ombra.

Ma che fine ha fatto l'attore che per anni ha dato il volto a Mariangela Fantozzi?

Pubblicità

Nel 1994 Plinio ha abbandonato la carriera da attore e si è dedicato alla pittura e alla scultura e nel 2008 ha esposto alcune opere in una mostra alla galleria Fitel, ricevendo critiche positive.

Col tempo l'attore ha sempre affermato che avrebbe preferito vestire i panni di un personaggio maschile e che ha sempre avuto un buon rapporto con Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio. Oggi Plinio Fernando ha 70 anni, sotto la sua foto.

plinio fernando

Fonte: http://social.excite.it/Attualita/Cinema/Che-fine-ha-fatto-e-com-e-oggi-Mariangela-Fantozzi?page=7

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram