Riconquista il tuo ex e farlo tornare strisciando

Il tuo ragazzo ti ha mollata ma tu sei ancora follemente innamorata di lui? Scopri come farlo tornare da te strisciando! Ecco alcuni utili consigli su come riconquistare un ex e farlo tornare strisciando.

I consigli che troverai nel presente articolo sono tratti dal blog Direzione Ritorno. All’interno del loro blog puoi trovare un’utilissima guida (con annesso piano di riconquista) su come riconquistare un ex

Prenditi tempo e raccogli i tuoi pensieri

Sei tornata single e non sai che fare? Senti tristezza, solitudine e dolore? Bene, sei sulla strada verso la ‘’guarigione’’.

È ok stare male e disperarsi per la fine di una storia d’amore. Lasciate le vostre emozioni uscire fuori ma ricordate che non tutto è perduto! Sfogatevi con una amica e, allo stesso tempo, ritagliatevi del tempo in solitudine per pensare alle cose che magari non andavano bene ultimamente nella vostra relazione (d’altronde se una storia d’amore arriva agli sgoccioli ci sarà un motivo, no?).

Ponetevi le seguenti domande: tu e il tuo ex stavate bene insieme ultimamente? cosa vi legava? cosa lo ha attratto di te a primo impatto? Cosa è cambiato nell’ultimo periodo?

Mettetevi anche nei panni del vostro ex: cosa avrebbe potuto pensare lui? Cosa è andato storto?

Una volta poste queste domande datevi anche una risposta sincera e ragionevole.

2) Dedicati a te stessa

Prenditi cura di te stessa! Troppo spesso a causa di comodità o del poco tempo a disposizione noi donne ci lasciamo purtroppo andare.

Vai dall’estetista o dal parrucchiere: sii tu la tua priorità!

Le donne curate e confidenti di sé fanno impazzire gli uomini.

Il primo passo per piacere agli altri è amare noi stesse in primis.

Dopo una prima fase di generale sconforto, senza neanche accorgetene, la tua vita riprenderà a pieno ritmo: invece di restare da sola in casa a guardare serie tv strappalacrime su Netflix, strafogandoti di gelati e patatine, tornerà di nuovo in te la voglia di uscire a divertirsi con le amiche.

Quindi esci con le tue amiche, divertiti, visita nuovi locali, conosci nuova gente e buttati a capofitto in nuove attività o hobbies che ti appassionano.

Piangere e sfogarsi inizialmente è normale ma questo di certo non ti riporterà indietro l’uomo che ami. Perciò, prendendo due piccioni con una fava, divertirti mentre cerchi di riconquistarlo.

Ricorda sempre che tu sei la tua migliore alleata.

3) Passa all’attacco e fallo tornare strisciando

Organizza un incontro casuale se avete perso totalmente i contatti altrimenti (se siete rimasti in buoni rapporti) chiedigli di prendere un caffè con te (solo ed esclusivamente dopo aver applicato correttamente i passi precedenti)

Con un ex la situazione può sembrare semplice da un punto di vista prettamente logistico: sai che locali frequenta, chi sono i suoi amici e in quali locali potresti incontrarlo casualmente.

Durante l’incontro è fondamentale essere in grado di controllare le proprie emozioni. Non scoppiate in lacrime di fronte a lui o tantomeno non mostratevi rancorose o arrabbiate. Dovete dare impressione di disinvoltura, serenità; siate amichevoli e mostratevi interessate alle cose che lui magari ha da dire.

Attenzione nel non apparire antipatica, falsa o altezzosa ai suoi occhi.

Siate confidenti in voi stesse!

4) Prova a farlo leggermente ingelosire

Rendilo un po’ geloso. Beh certo amoreggiare di fronte al tuo ex con un nuovo ragazzo potrebbe non essere la mossa vincente per riconquistarlo.

La gelosia è un’arma a doppio taglio: va utilizzata con cautela ed eleganza.

Se si commette qualche errore, senza volerlo potreste ritrovarvi in situazioni spiacevoli o equivoche, facendo magari soffrire qualcuno inconsapevolmente, allontanandolo definitivamente.

Inizialmente, almeno per i primi giorni, sparisci dalla circolazione. Crea un alone di mistero su cosa stai facendo, di dove e con chi sei; lui sicuramente si chiederà il perché della tua assenza.

Dopodiché inizia a postare storie sui social, cercando di apparire divertita e spensierata. Mostragli cosa si sta perdendo!

Fatti vedere con altri ragazzi anche se in modo del tutto amichevole.

Dunque se vuoi farlo tornare strisciando, questa è la strategia migliore.

Tuttavia non farlo soltanto per tornare insieme lui…fallo in primis per te stessa!