RICETTE PER DESSERT GOLOSI CON GLI AVANZI DEL PANDORO E DEL PANETTONE

Dopo Natale ci restano sempre tanti panettoni e pandori, ma ne abbiamo mangiati così tanti che non ci vanno più, come possiamo fare?

Semplice, prenderlo e trasformarlo in un dessert originale, in che moda? Guardando la videoricetta che mostra come poter utilizzare nuovamente gli avanzi del pandoro o del panettone per fare dei nuovi dolci tutti da gustare.

Molti decidono di buttarli, invece la possibilità di “riciclarli” sono tante, in questo video ne vengono mostrate tre…Tre ricette di dolci che faranno fare un figurone e che possono essere messe sul tavolo anche a Capodanno.

Le tre ricette

Tartufi al Pandoro: facili e veloci da realizzare usando il Pandoro un pò secco, nel video viene spiegato rapidamente come prepararlo.



Toast di Panettone: questo viene tagliato a fette verticali e tostato leggermente sul grullo come pane, poi, ancora acldo, viene spalmato di marmellata. Ottimo per colazione o dessert alternativo.

Tiramisù post-Natale: si può usare sia Pandoro che Panettone, vengono tagliati a fette e usati come strati al posto dei savoiardi per un risultato golosissimo.

 

GUARDA IL VIDEO