Siamo ormai nel pieno della primavera e la voglia di mangiare qualcosa che ce lo ricordi sia visivamente che di gusto è tanta, per questo motivo oggi abbiamo scelto di proporvi una ricetta dai colori vivaci, molto semplice e veloce da fare.
Ottima anche in caso abbiate degli ospiti inaspettati e poco tempo per cucinare, perché la frittata primavera vi farà fare bella figura grazie al suo gusto deciso e irresistibile.
Indice:
Gli ingredienti
- 500 g di zucchine
- 200 g di pisellini freschi
- 1 bel pomodoro maturo
- 6 fiori di zucchina
- 1 bella cipolla
- 6 uova
- olio di oliva q.b.
- sale e pepe q.b.
Procedimento
Prendiamo le zucchine, laviamole e tagliamole a rondelle, poi sbucciamo il pomodoro e tagliamolo a pezzetti, affettiamo le cipolle, sgraniamo i piselli e infine togliamo i pistilli ai fiori di zucca che abbiamo lavato.
Facciamo cuocere le verdure in una padella capente facendole saltare rapidamente in 2 cucchiai di olio di oliva e facendole cuocere a fuoco basso, girandole di tanto in tanto.
In una ciotola a parte sbattiamo le uova con il sale e il pepe, quando le verdure saranno cotte, uniamole alle uova e versiamo il contenuto in una padella antiaderente unta con un po' di olio.
Fatela cuocere da entrambi i lati. Ottima da mangiare anche fredda.