RICETTE GOLOSE, TORTA ALLE MANDORLE CON CANNELLA

torta di mandorleRinunciare ai dolci è davvero difficile, soprattutto durante il periodo natalizio, ma se non vogliamo ritrovarci con qualche chilo di troppo dopo le feste, sarebbe bene seguire qualche regola.

Prima tra tutte, iniziare a disintossicarsi prima ancora delle abbuffate natalizie seguendo un’alimentazione light, bevendo molta acqua, in particolare tisane snellenti. La seconda è quella di contare le calorie assunte, scegliendo piatti classici di Natale più magri e con poche calorie, mentre la terza è quella di non rinunciare a mangiare, ma preparare ricette light come quella che segue.

Torta alle mandorle con cannella, facile da realizzare, sapore unico, dolce e speziato per la cannella, una delle spezie più amate durante il Natale.

Ingredienti:

  • 250 gr di mandorle (metà amare e metà dolci)
    10 albumi
    100 gr di fruttosio
    150 gr di farina
    Cannella

Preparazione:

Frulliamo le mandorle con il fruttosio fino ad ottenere una crema molto morbida, poi montiamo gli albumi a neve ferma, con calma e nello stesso verso, fino ad ottenere una crema densa e compatta.

Uniamo il tutto e mescoliamo per bene, aggiungendo insieme al composto anche la farina setacciata e la cannella; foderiamo bene una teglia da torta con foglio di carta da forno e quando il forno è caldo, versiamo il composto dalla ciotola alla tortiera.

Inforniamo nel forno già caldo a 180°C per 45 minuti.

FONTE