Vediamo come realizzare la sfince di San Giuseppe, il metodo è molto semplice perché è quello dei classici bignè, la parte più impegnativa è la cottura ma niente di impossibile.
Ingredienti per circa 20 sfince di San Giuseppe medie
Per la farcitura
Preparazione
Setacciamo la ricotta, uniamo zucchero, gocce di cioccolato e facciamo riposare in frigo, mentre in una pentola portiamo ad ebollizione l'acqua con lo strutto e il sale. Versiamo la farina e con un cucchiaio di legno mescoliamo fino a che il composto si staccherà dalle pareti quasi subito.
Prendiamo il composto e mettiamolo in una ciotola, appiattendolo e copriamo "a pelle" con una pellicola; quando l'impasto di acqua e farina sarà freddo o tiepido, uniamo un uovo alla volta e un pizzico di bicarbonato. Cercate di ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Friggiamo la sfincia di San Giuseppe: l'olio non deve essere troppo caldo, se avete un termometro fate in modo che arrivi a non superare i 170/180° C, oppure tenendo conto che l'olio intorno alla sfincia deve appena sfrigolare, se vi sembra troppo caldo, continuate la cottura fuori dal fuoco per qualche minuto e fate così ogni volta.
Con un cucchiaio di legno muovete la sfincia, girandola e rigirandola nell'olio, quando la vedrete "sbocciare" come un popocorn continuate la cottura per qualche minuti e quando sarà ben dorata, tiratela fuori e mettetela su un vassoio.
Quando si sarà raffreddata leggermente, riempite la sac à poche con bocchetta liscia e larga con la ricotta e riempite le sfince, cospargetole di pistacchi e decorate con un filetto di arancia e mezza ciliegina.
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…