- 600 g di patate
- 4 salsicce
- 500 g di mozzarella
- sale
- pepe
- olio
- prezzemolo
- burro
Indice:
1
Per prima cosa mettete le patate a lessare in abbondante acqua salata con tutta la buccia. Scolate dopo circa 20-25 minuti, le patate devono risultare cotte ma non sfatte. Lasciatele raffreddare. Nel frattempo spellate le salsicce e tagliatele a pezzetti, fatele rosolare in padella con un filo di olio per almeno 5 minuti. Tagliate la mozzarella a fettine.
2
Ora spellate le patate e tagliatele a pezzi. Mettetele in un contenitore, aggiungete le salsicce, un po’ di sale, pepe, un po’ di olio e aggiungete metà della mozzarella, tagliandola a pezzetti. Mescolate bene tutto.
3
Prendete una pirofila da forno e imburratela oppure ricopritela con della carta da forno, versate all’interno il composto e mettete sopra le fettine di mozzarella che vi sono rimaste. Infornate in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 10-15 minuti o fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta.
4
Sfornate, lasciate riposare 5 minuti e aggiungete prezzemolo tritato fresco. Il vostro sformato con salsiccia, patate e mozzarella è pronto!Buon Appetito!