DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 7, 2016

Redazione DonnaWeb

RICETTA DEL RISO NERO DOLCE AL CIOCCOLATO FONDENTE

In passato il riso nero era un'antica ricetta dolce che si preparava in casa prime e durante il periodo di Natale, ma può essere consumato in ogni periodo dell'anno, essendo buono e goloso.

Il riso viene condito con il cioccolato fondente e gli aromi, creando un dessert cremoso, gustoso, assolutamente da preparare.

Ingredienti:

Pubblicità

Preparazione:

Prendiamo una casseruola molto capiente e mettiamo latte e acqua, portiamolo ad ebollizione e uniamo il riso, poi mescoliamo ogni tanto. Prepariamo il caffè. Cuciamo il riso a fuoco medio mescolando per evitare che si attacchi, qualche minuto prima del tempo di cottura uniamo cioccolato fondente a pezzi e mescoliamo fino a che il composto non si amalgama per bene.

Aggiungiamo liquore e rum o cointreau e mescoliamo finché non avremmo ottenuto un risotto al cioccolato bello cremoso e profumato. Quando il riso è cotto uniamo la cannella in polvere e le nocciole tritate e poi mescoliamo per qualche altro minuto.

Versiamo il riso nero in formine monoporzione o in un piatto unico da portata, poi spolveriamo con cannella e nocciole tritate e sarà pronto da essere gustato.

Conservazione in frigo.

Fonte

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram