Resta inorridita nello scoprire perchè il suo viso si era trasformato cambiando i suoi bei lineamenti

Rebecca Churan, 29 anni, dell’Ontario, in Canada, ha dichiarato che la sua autostima ha iniziato a precipitare perché si era accorta che stava per diventare brutta di giorno in giorno.

Churan, che lavora con i bambini delle zone problematiche, afferma di aver trascorso le sue feste di compleanno in lacrime mentre cercava di spiegare agli amici che credeva che il suo viso stesse cambiando.

Rebecca ha contattato più di 10 medici per cercare di capire i segni che stava notando, tra cui aumento di peso, affaticamento, cambiamento dei lineamenti del viso.

I medici hanno diagnosticato erroneamente Rebecca con diabete borderline, depressione e sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).

L’esame del sangue di Rebecca ha rivelato che il suo ormone della crescita era molto più alto del normale (Immagine: MDWfeatures / Rebecca Churan)

Rebecca aveva messo in dubbio la sua crescita inspiegabile per alcuni anni, in particolare dopo che i suoi piedi erano cresciuti di una taglia e mezza.

Era sicura che il mento e il naso stessero crescendo, soprattutto dopo aver guardato alcune vecchie foto di se stessa e aver visto che il suo viso sembrava più piccolo.

Entro la fine di marzo 2019, uno dei medici che ha visto alla fine ha rilasciato a Rebecca un esame del sangue IGF-1 che misura la quantità di fattore di crescita simile all’insulina nel corpo.

La misurazione tipica dell’ormone della crescita dovrebbe essere tra 97-297, a seconda dell’età, tuttavia la misurazione di Rebecca è stata sorprendente: 1015.

L’esame del sangue ha confermato che Rebecca aveva un tumore ipofisario che stava rilasciando l’ormone della crescita. 

Da quando è stato rimosso il tumore, Rebecca è grata che il mento e il naso siano diminuiti di dimensioni (Immagine: MDWfeatures / Rebecca Churan)

La necessità di rimuovere il tumore attraverso il naso era terrificante per Rebecca, ma meno che evitare un intervento chirurgico e crescere continuamente e sfigurarsi.

Il tumore è stato rimosso il 6 aprile, ma prima di andare in chirurgia Rebecca ha tracciato il contorno delle sue mani per vedere se cambiavano dimensioni.

Dopo l’intervento chirurgico, le mani di Rebecca si sono ridotte di qualche cm, i suoi piedi sono diminuiti di una misura e mezza, ha perso più di 5kg di peso e il naso e il mento sono più piccoli.

Il mento crescente di Rebecca più grande di quanto non fosse prima a destra (Immagine: MDWfeatures / Rebecca Churan)
Il mento e il naso di Rebecca a sinistra sono molto più grandi che a destra da quando è stato rimosso il tumore (Immagine: MDWfeatures / Rebecca Churan)

“Hanno provato tutti a tirarmi su di morale, ma piangevo in modo incontrollabile e sapevo che qualcosa non andava”, ha detto Rebecca.

Il range normale per l’ormone della crescita è compreso tra 97 e 297, ed ero ad un livello 1015 enorme – che è alto anche per un adolescente con gigantismo.

“In realtà non ci sono informazioni diverse da casi estremi online. Non c’è quasi alcuna consapevolezza o strumenti per aiutare le persone a riconoscere i segni, quindi molti casi vengono diagnosticati come disturbi ormonali.

“Ho visto le foto più spaventose di Andre il gigante e di altri che non erano stati curati all’inizio del processo. Ero mortificato, spaventato e senza speranza.

Dall’intervento, Rebecca ha notato che molti dei suoi lineamenti si sono ridimensionati, con suo grande sollievo dato che era diventata così sconvolta dal suo aspetto mutevole.

Rebecca spera di incoraggiare gli altri con un problema inspiegabile a rimanere positivi e a cercare risposte.

“Non accettare semplicemente alcuna diagnosi senza scavare più a fondo e chiedere se qualcos’altro potrebbe causarlo. Non giudicare mai un libro dalla copertina perché quelle copertine possono essere ridisegnate, proprio come è possibile aggiungere più pagine a una storia.”

fonte: https://www.mirror.co.uk/news/world-news/woman-horrified-discover-what-making-20757291